Maltempo, a Lissone scuole allagate e danni alle infrastrutture

Il Comune sta effettuando in queste ore il censimento di tutti i danneggiamenti subiti a immobili pubblici e infrastrutture.

Maltempo, a Lissone scuole allagate e danni alle infrastrutture
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo, a Lissone scuole allagate e danni alle infrastrutture

A seguito dell’ondata di  maltempo straordinario che ha interessato la città di Lissone,nella notte fra giovedì 11 e venerdì 12, il Comune sta effettuando in queste ore il censimento di tutti i danneggiamenti subiti a immobili pubblici e infrastrutture.

Numerosi i danni alle scuole

L’Amministrazione Comunale collabora con Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale, Polizia Stradale, Carabinieri e Guardie ecologiche volontarie. Insieme stanno operando per completare le operazioni di ripristino delle aree soggette ad allagamento ed infiltrazioni. Le piogge copiose, violente e improvvise hanno causato allagamenti nei pressi degli accessi alla città di via Carducci e via Cilea. Infiltrazioni presso Palazzo Terragni, Villa Reati e Biblioteca Civica. I sopralluoghi per valutare l'entità dei danni sono tutt'ora in corso.
La viabilità è attualmente regolare su tutto il territorio. I piani seminterrati delle Scuole Dante (refettorio inagibile a causa dell'acqua) e Volturno sono stati parzialmente allagati.
Tutte le scuole del territorio sono state monitorate dal personale dei Lavori Pubblici al fine di riscontrare eventuali danni e per assicurare il ripristino di tutte le condizioni di sicurezza per la giornata di lunedì 15 maggio.

Un invito a tutti i cittadini

I cittadini e le aziende sono invitate ad effettuare segnalazioni per situazioni di emergenza acqua, tombini intasati, allagamenti ed ogni altra circostanza potenzialmente pericolosa all’ufficio di Polizia Locale telefonando al numero 039-7397277.
Inoltre, è possibile segnalare emergenze, segnalazioni di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura al pronto intervento di Brianzacque, telefonando al numero verde 800.104.191, attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24.

Maggiori informazioni sull'edizione cartacea del Giornale di Monza che uscirà in edicola martedì 16 maggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie