Manutenzione strade e ponti: ritardi a causa del maltempo I CANTIERI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Santambrogio "A causa delle continue piogge la ditta incaricata è costretta a continui cambi di programma senza possibilità di preavvisare in tempo l’utenza. Chiediamo pazienza e collaborazione".

Manutenzione strade e ponti: ritardi a causa del maltempo I CANTIERI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Pubblicato:
Aggiornato:

Piano manutenzioni straordinarie strade e ponti: si segnalano ritardi causati dal maltempo sul cronoprogramma annunciato ad ottobre.

Manutenzione strade e ponti: ritardi a causa del maltempo

A causa del prolungato maltempo, la Provincia di Monza e Brianza informa che il piano delle manutenzioni straordinarie per strade e ponti - anno 2019, annunciato lo scorso ottobre, sta subendo alcuni ritardi.

I lavori consistono principalmente nella riqualificazione di tratti di pavimentazione su circa 11 km di strade provinciali per una superficie complessiva pari a 84.000 mq.

“In questi giorni gli automobilisti ci hanno segnalato diverse situazioni di traffico piuttosto intenso su alcune provinciali per la presenza dei cantieri. A causa delle continue piogge, infatti, la ditta incaricata è costretta a continui cambi di programma senza possibilità di preavvisare in tempo l’utenza. Chiediamo pazienza e collaborazione, se il tempo tiene si conta di completare le pavimentazioni entro la settimana prossima. Questi lavori sono importanti per la sicurezza degli automobilisti anche in relazione alle cattive condizioni meteo. – spiega il Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio.

I cantieri in corso e quelli in programma

In questi giorni la ditta incaricata dalla Provincia sta lavorando per completare la sostituzione dell’asfalto lungo la sp 58 Sesto San Giovanni-Usmate dal km 23+ 155 al 25+ 353 tra Arcore ed Usmate Velate.

Se il tempo lo permetterà, la settimana prossima la ditta si sposterà sulla sp 177 Bellusco-Gerno per sostituire la pavimentazione dal km 6 al km 7 (in prossimità del Comune di Carnate).

Nel piano delle manutenzioni rientra anche la sostituzione dei giunti di dilatazione di alcuni ponti presenti nel reticolo stradale. Sono in corso attività sul ponte P. 41 "Agrate-Usmate” al Km 8+400 e successivamente si procederà a lavorare sul ponte P. 41 “Agrate-Usmate” al Km 8+669.

Seguici sui nostri canali
Necrologie