Manutenzioni di strade e ponti in Brianza: ecco il programma

Per i lavori la Provincia ha stanziato 846mila euro.

Manutenzioni di strade  e ponti in Brianza: ecco il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Manutenzioni di strade e ponti in Brianza: ecco il programma. Per i lavori la Provincia ha stanziato 846mila euro.

Manutenzioni di strade e ponti, si va avanti

La Provincia di Monza e Brianza ha comunicato il piano delle manutenzioni straordinarie per strade e ponti – anno 2019,  per un importo pari a circa 846 mila. I lavori consistono principalmente nella riqualificazione di tratti di pavimentazione su circa 11 km di strade provinciali per una superficie complessiva pari a 84.000 mq. Nelle attività programmate rientra anche la sostituzione dei giunti di dilatazione di alcuni ponti presenti nel reticolo stradale.

Cantieri aperti per 50 giorni

Complessivamente i cantieri saranno aperti per 50 giorni con la chiusura prevista entro il 18 novembre 2019. I lavori non comportano interdizione del traffico veicolare; saranno eseguiti con opportune limitazioni e/o restringimenti permettendo la circolazione stradale.

I comuni interessati dagli interventi

Lentate sul Seveso, Misinto, Ornago, Ronco Briantino, Usmate Velate, Monza,  Muggiò e Desio. I ponti interessati dai lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sono invece sono lungo la    Strada provinciale  41 “Agrate-Usmate” al Km 8+400; Strada provinciale  41 “Agrate-Usmate” al Km 8+669;  Strada provinciale 41 “Agrate-Usmate” al Km 9+282; Strada provinciale “Villasanta-Vimercate” al 0+373.

Manutenzione del verde

L'Amministrazione provinciale informa inoltre  che nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2019 saranno eseguiti gli interventi di completamento della manutenzione del verde sul new jersey centrale della S.P. ex S.S. n. 35 Milano –Meda.

Le attività saranno svolte in entrambe le direzioni lungo la corsia di sorpasso attraverso la modalità del cantiere mobile: non sono previste chiusure o parzializzazioni del tratto stradale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie