Marco Ferradini "Oggi non riscriverei Teorema"

Il noto cantautore, residente ad Usmate, scrisse la canzone nel 1981.

Marco Ferradini "Oggi non riscriverei Teorema"
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Ferradini "Oggi non riscriverei Teorema". Il noto cantautore, residente a Usmate, scrisse la canzone nel 1981. Ma oggi non lo rifarebbe.

Marco Ferradini "Oggi non riscriverei Teorema"

"Non riscriverei Teorema. Oggi come brano sarebbe pericoloso". Marco Ferradini, da anni residente in Brianza, a Usmate con Velate, ha parlato in queste ore alla stampa ripercorrendo la storia della sua canzone più celebre.

Scritto nel 1981 a seguito di una pesante delusione d'amore, il brano ha avuto grande successo, incontrando nel corso degli anni giudizi contrastanti. Ma facendo, allo stesso tempo, anche la sua fortuna.

Ma oggi Ferradini non lo riscriverebbe. Secondo l'autore infatti viviamo in un tempo in cui c'è una violenza insensata contro le donne. E quindi diffondere un brano simile potrebbe essere pericoloso.

Lo spettacolo a Torino

Il compositore ha in programma domani uno spettacolo a Torino. Porterà in scena "La mia generazione" un concerto in cui ricorderà anche l'artista e grande amico, Herbert Pagani, scomparso prematuramente all'età di 44 anni per una leucemia fulminante.

Seguici sui nostri canali
Necrologie