Maria Letizia Verga, obiettivo superato: 76mila uova benefiche

Chi non è riuscito a prendere l'uovo può partecipare alla campagna "Uova della Speranza 2017" online.

Maria Letizia Verga, obiettivo superato: 76mila uova benefiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Maria Letizia Verga ha superato l'obiettivo fissato per quest'anno. Sono più di 76mila le uova benefiche vendute. Un risultato importante, che i vertici del sodalizio hanno diffuso con una nota in questi giorni. Ma la solidarietà non finisce qui! Per tutti i "ritardatari" che non hanno fatto in tempo a comprare le uova pasquali, c'è ancora un'opportunità per fare del bene. Basta accedere al sito e donare.

L'associazione

"Perché il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino? Perché quando in una famiglia arriva la notizia che il proprio figlio ha la leucemia ci si vede cadere il mondo addosso. Il Comitato Maria Letizia Verga cerca di prevenire e risolvere i problemi dei genitori. Dare una mano e accompagnare la famiglia nel lungo percorso verso la guarigione. Un'opportunità per riunire genitori che hanno lottato assieme ai loro figli contro questa malattia e forse l’hanno anche vinta. Coordina la scuola, l’animatrice, le attività in reparto, la psicologa, segue la guarigione psicofisica del bambino. C’è chi si impegna a migliorare gli spazi di degenza e le attrezzature sanitarie, per promuovere la ricerca, per informare la gente. Si vuole consentire ai medici di partecipare a congressi, stage all’estero, borse di studio".

La storia del Comitato

"Negli anni ’70, un piccolo gruppo di genitori di bambini con leucemia intuisce il valore di una stretta collaborazione medici-genitori per unire volontà, energie e per individuare obiettivi comuni-condivisi. E per conseguire risorse da investire nella creazione di strutture adeguate, in una organizzazione multidisciplinare con forte attenzione ai problemi psico-sociali, alla ricerca, alla formazione di giovani pediatri-ematologi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie