Matteo Bussola ospite alle Scuderie di Arcore

Lo scrittore presenterà il libro intitolato "La vita fino a te". Modera l'incontro Martina Garancini

Matteo Bussola ospite alle Scuderie di Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scrittore Matteo Bussola ospite questa sera, mercoledì, alle Scuderie di Arcore.

Si tratta di un libro sull'amore di coppia vissuto, immaginato, sperato e fallito.

Una serata organizzata dalla Cooperativa "Lo Sciame" insieme al Comune di Arcore e alla biblioteca. Modera l'incontro, che avrà luogo nelle Scuderie di Villa Borromeo a partire dalle ore 20,45, Martina Garancini.

La parola alle organizzatrici

Claudia Frauto e Martina Garancini sono le organizzatrici degli eventi targati "Lo Sciame" che proprio stasera termineranno il ciclo di incontri iniziato lo scorso mese di ottobre con "Bravo chi legge".

Abbiamo chiesto loro un bilancio di questo anno trascorso in compagnia degli eventi culturali.

"Abbiamo iniziato con "Bravo chi legge!" dello scorso primo ottobre 2017 a cui hanno fatto seguito diversi eventi serali in Arcore e fuori città, alcuni in collaborazione con l’Associazione del Volontariato, altri con la Biblioteca Civica - hanno raccontato Claudia Frauto e Martina Garancini - Proprio stasera, mercoledì, terminiamo con Matteo Bussola, già protagonista in passato con "Notti in bianco", "baci a colazione" e "Sono puri i loro sogni". Ma non possiamo dimenticare i "B.Live" con La compagnia del Bullone; Alì Ehsani e il giornalista Francesco Casolo con "Stanotte guardiamo le stelle"; Anna Cerasoli, professoressa di matematica, pluripremiata divulgatrice di matematica per ragazzi in forma narrativa; Francesca Magni, giornalista, con "Il bambino che disegnava parole"; Raffaele Mantegazza, docente universitario con "Study building" (con la presenza sempre di Matteo Colombo, Luca Priori e Pietro Fassina); Marco Erba, professore di lettere con "Quando mi riconoscerai" e Luigi Ballerini, dottore e psicoanalista con "Né dinosauri, né ingenui".

Appuntamento per il 14 ottobre

"Nelle scuole di Arcore e del circondario abbiamo portato gli scrittori Andrea Valente, Anna Cerasoli, Luigi Ballerini, Carlo Greppi, Zita Dazzi, Gabriele Clima, Fulvia Degl’Innocenti - hanno proseguito le due organizzatrici - Presso la libreria, con la collaborazione della nostra esperta Sara Bartesaghi e di esperte esterne abbiamo organizzato laboratori per bambini e laboratori teatrali. Chiudiamo la stagione per le meritate vacanze con Matteo Bussola e il suo nuovo libro La vita fino a te ma stiamo già lavorando alla prossima edizione di Volontariamo-Bravo chi legge che si terrà il 14 ottobre e a tante altre novità per l’autunno".

Seguici sui nostri canali
Necrologie