Matteo Moretti nuovo segretario generale della Filcams Cgil Brianza

Nella sua carriera sindacale spicca il suo lavoro a fianco dei lavoratori K-Flex. "Ora subito l'attenzione sui dipendenti Mediaword".

Matteo Moretti nuovo segretario generale della Filcams Cgil Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Moretti è stato eletto nuovo Segretario Generale della Filcams Cgil di Monza e Brianza.

Matteo Moretti nuovo segretario generale della Filcams Cgil in Brianza

Matteo, 39 anni, di Cernusco sul Naviglio, succede a Nadia Costa. Che, neo-mamma, ha deciso di assumere un incarico all'Ufficio Vertenze. Dapprima come operaio metalmeccanico alla ST di Agrate, Moretti si impegna nella RSU dell’azienda. Seguono l'impegno come funzionario della Fiom Cgil brianzola. E nel 2015 l'ingresso nella segreteria della Filtec. Nella sua lunga carriera sindacale spicca soprattutto il lavoro di “resistenza” al fianco dei lavoratori della K-Flex.

"Lo aspetta una categoria dalle potenzialità straordinarie"

Matteo sarà un segretario generale competente, tenace e generoso – afferma Maurizio Laini, segretario generale della CGIL MB. Ora lo aspetta una categoria dalle potenzialità straordinarie e dalle complessità uniche”.

Mobilitazioni e scioperi per Mediaword

Nel ringraziare l’assemblea generale che lo ha eletto Moretti ricorda la prima “grana” da affrontare in qualità di Segretario. Si tratta di "Media World. La società chiuderà a Curno e a Milano per trasferire l’operatività del gruppo in Brianza" E non sarà un’operazione indolore perché l’azienda ha messo in conto una riduzione di personale dai numeri importanti. Nei prossimi giorni sono previste mobilitazioni e scioperi. Seguiremo la vicenda con particolare attenzione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie