Matteo Salvini annuncia: “Nella manovra inseriti i fondi per la metro a Monza”. Fontana: “Ringrazio il ministro e il Governo per aver risposto prontamente alle istanze del territorio”.

Matteo Salvini annuncia: “Nella manovra inseriti i fondi per la metro a Monza”

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato che all’interno del budget della manovra sono stati inseriti i fondi per la metropolitana Milano – Monza. La notizia è arrivata questo pomeriggio al termine di un incontro con gli imprenditori di Confindustria Lombardia nella sede di Assolombarda.

“”Nell’ultimo budget abbiamo inserito fondi sia per la metropolitana di Roma sia per quella Milano – Monza” ha detto Salvini.

Fontana soddisfatto

Soddisfatto dopo aver appreso la notizia il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. 

“Ringrazio il ministro e il Governo per aver risposto prontamente alle istanze del territorio. Non sono passati neppure quindici giorni, infatti – ha ricordato il presidente – dalla seduta del Consiglio comunale di Monza in cui insieme ai sindaci dei Comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, avevo ribadito l’importanza della realizzazione della metropolitana Milano-Monza e la necessità di un intervento del Governo centrale. La risposta non si è fatta attendere, ora non resta che lavorare con tutti i soggetti coinvolti affinché si possa partire al più presto con l’avvio di un’opera essenziale per il territorio”.

Leggi anche:  Vimercate: da aprile cambia il sistema di raccolta della frazione secca dei rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO: 

Metropolitana a Monza: prima doccia fredda dal Governo gialloverde

Metro a Monza | Il Governo: “Le risorse ci sono, i tempi sono lunghi”. Corbetta, M5S: “Basta strumentalizzazioni

Metro a Monza: Consiglio comunale congiunto in Villa Reale – DIRETTA