Maurizio Landini mercoledì 26 giugno sarà a Monza

Il segretario nazionale della Cgil terrà una lezione alla Scuola di formazione politica Alisei.

Maurizio Landini mercoledì 26 giugno sarà a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Maurizio Landini mercoledì 26 giugno sarà a Monza per tenere una lezione alla Scuola di formazione politica Alisei e per consegnare gli attestati ai partecipanti.

Maurizio Landini a Monza

Sta per concludersi “ON! Accendi il tuo impegno ideale”, la quinta edizione della Scuola di formazione politica Alisei dedicata a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 26 anni. All’ultimo giorno di scuola, previsto per mercoledì 26 giugno, sarà presente Maurizio Landini, segretario generale nazionale della Cgil, che, alla fine del suo intervento sui temi del lavoro e dei diritti, si occuperà di consegnare gli attestati di partecipazione a chi ha portato a termine il percorso formativo. L’appuntamento, aperto al pubblico, è alle 16.30 presso la sala Bruno Trentin della Camera del Lavoro di Monza, in via Premuda 17.

La scuola di formazione politica

Quella del 2019 è stata un’edizione ricchissima: 8 lezioni frontali per 8 temi differenti, 3 laboratori pratici e un percorso di formazione speciale con Radio Popolare. Quasi 30 appuntamenti per un totale di 25 docenze, provenienti dagli atenei, dal mondo delle professioni, dalle associazioni e dal sindacato, per offrire agli allievi autorevoli punti di vista su importanti temi di attualità: le disuguaglianze, le migrazioni, la questione di genere, la lotta alla mafia, sono solo alcuni esempi.

Gli allievi di Alisei venerdì 12 luglio faranno inoltre un viaggio a Roma, alla scoperta della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica: oltre a visitare le due aule parlamentari, gli studenti saranno accompagnati negli archivi storici di Camera e Senato per una lezione speciale.

“La presenza del segretario generale Maurizio Landini – dichiara Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza – testimonia il valore dell’offerta formativa della scuola, riconosciuto anche a livello nazionale. Non a caso, il prossimo 25 giugno a Bologna, Alisei verrà presentata come ‘best practice’ in occasione della seconda edizione del Festival della Formazione Sindacale”.

Il segretario generale della Cgil incontrerà le lavoratrici e i lavoratori del territorio. “L’incontro di Landini con gli allievi della Scuola di Formazione Politica sarà anche l’occasione per approfondire i temi della nostra azione contrattuale e delle nostre mobilitazioni sul lavoro e sui diritti”, ha concluso la segretaria generale della Cgil brianzola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie