Meda, la nazionale under 20 incontra gli alunni della Traversi e della Frank

Un momento speciale per le classi terze delle due scuole

Meda, la nazionale under 20 incontra gli alunni della Traversi e della Frank
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incontro unico quello vissuto questa mattina dai ragazzi di terze delle scuole secondarie di primo grado "Traversi" e "Frank" di Meda. A fare loro visita, una delegazione della nazionale italiana under 20 di calcio, che si allenerà in città in questi giorni per preparare la sfida contro l'Inghilterra in programma domani (giovedì). Presenti anche gli assessori Alessia Villa e Andrea Donadello.

Quattro i campioncini azzurri presenti

A comporre la delegazione azzurra il ct Federico Guidi e quattro giocatori: il centrocampista del Milan Niccolò Zanellato, l'attaccante della SPAL Federico Bonazzoli, il difensore dell'Avellino Riccardo Marchizza e il centrocampista del Sassuolo Francesco Cassata. "Il settore giovanile è una palestra di vita - ha dichiarato agli studenti il ct - tanti giovani con lo sport sono riusciti ad affermarsi, altri invece non ce l'hanno fatta, ma si sono comunque formati come uomini. Cercate di cavalcare scuola e sport insieme mettendoci il massimo impegno".

I consigli agli alunni

Anche da parte dei campioncini dell'under 20 non sono mancati consigli. "Non trascurate la scuola - il suggerimento principale - coltivate sempre i vostri sogni, ma portare a termine il percorso scolastico è fondamentale. Date il massimo in ciò che fate, alla fine ne varrà la pena".  Tante poi le domande da parte dei ragazzi, anche delle più curiose: dal numero di allenamenti all'alimentazione dell'atleta. Dopo aver fatto tappa alla "Traversi", la delegazione della nazionale si è recata alla "Frank", non prima però di aver firmato autografi e scattato foto insieme agli studenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie