"Mezzago Democratica" replica alla Lega Nord su Riace

La Lega, ricordiamo, aveva attaccato il sindaco Giorgio Monti per la solidarietà espressa al sindaco di Riace Mimmo Lucano

"Mezzago Democratica" replica alla Lega Nord su Riace
Pubblicato:
Aggiornato:

A stretto giro è arrivata una manciata di minuti fa la replica della civica di maggioranza "Mezzago Democratica" che governa Mezzago agli esponenti della circoscrizione Molgora della Lega Nord.

In mattinata, ricordiamo, la sezione Molgora del Carroccio aveva duramente attaccato il primo cittadino Giorgio Monti per la solidarietà manifestata nei confronti del sindaco di Riace Mimmo Lucano.  LEGGI QUI

Nel mirino l’ultimo Consiglio comunale

Nel mirino della Lega quanto accaduto nell’ultimo Consiglio comunale, andato in scena lo scorso 5 novembre. In quell’occasione il sindaco Giorgio Monti e la maggioranza di Mezzago avevano espresso la loro solidarietà nei confronti del sindaco di Riace Mimmo Lucano, pur rispettando in tutto e per tutto l’operato della magistratura.

La replica della civica di maggioranza

"Oggi sulla versione online di un giornale locale una non meglio definita “Circoscrizione Molgora” della Lega Nord avrebbe “attaccato” la nostra Amministrazione. Chi sono i suoi componenti? Chi li ha mai visti tra il pubblico di un Consiglio Comunale negli ultimi 4 anni? Sono almeno di Mezzago?
Colgono l'occasione dell'Ordine del Giorno su Riace per uscire dal lungo letargo. Un ordine del giorno di cui hanno solo letto sui giornali senza aver assistito al Consiglio Comunale, e non essendo ancora pubblicata la delibera; o forse si sono fatti raccontare da chi in Consiglio non ha votato favorevolmente?
Ma questi della Circoscrizione Molgora, dopo una colazione post-letargo e a sei mesi dalle elezioni, qualcosa devono pure iniziare a fare. Nulla di originale comunque, per il partito della disumanità e dell'insicurezza. L'attacco prosegue sul fatto che nei prossimi mesi riusciremo a impegnare un po' di risorse in manutenzioni varie. Ce li immaginiamo che mentre ancora si stropicciano gli occhi dopo anni di sonno profondo, si mettono a parlare di “lungimiranza”. Ecco, per parlare di manutenzioni e lungimiranza, mentre loro dormivano, noi abbiamo avviato la riqualificazione energetica di tutti gli edifici pubblici di Mezzago, abbiamo inaugurato questa settimana una nuova area verde, abbiamo adeguato alcuni edifici comunali alle normative antisismiche, abbiamo acquisito la rete di illuminazione pubblica per poterla riqualificare, abbiamo ampliato la rete di videosorveglianza, e molto altro. Adesso abbiamo le condizioni per poter affrontare una serie di manutenzioni che per qualche tempo abbiamo dovuto posticipare, e lo facciamo. Tutte le altre considerazioni sono in linea col solito vuoto pneumatico della proposta politica della Lega e dei suoi solidali".

E la battuta ironica su Facebook del sindaco Monti

E non poteva nemmeno mancare la replica ironica del primo cittadino Giorgio Monti il quale, nel pomeriggio di oggi, ha postato sul suo profilo Facebook un articolo del Fatto Quotidiano dal quale si evince che il Consiglio comunale di Parigi ha approvato una delibera a sostegno di Riace.

Pronta la battuta del primo cittadino il quale, riferendosi al comunicato del Carrocio, ha scritto: "Chissà se esiste pure una "Circoscrizione Senna"?"

Seguici sui nostri canali
Necrologie