Micra e Qashqai protagoniste da Nissan Renord

Le due vetture sono disponibili, con Ecobonus Nissan e senza Ecotassa, nell'avveniristica concessionaria di viale Sicilia a Monza

Micra e Qashqai protagoniste da Nissan Renord
Pubblicato:
Aggiornato:

Il luogo perfetto per scoprire le nuove Nissan Micra e Qashqai è la concessionaria Renord di Monza. Dallo scorso 22 settembre viale Sicilia, la storica strada monzese da sempre popolata di concessionari, ha un protagonista in più. Ce ne parla il suo responsabile Bruno Foresta: «Il bilancio dei primi mesi è positivo, sono parecchi gli interessati e i curiosi che ogni giorno vengono a trovarci anche perché il nostro è il primo salone rinnovato e all'avanguardia di tutta questa zona». I 600 metri quadrati dell’avveniristica esposizione, anche ad una rapida occhiata appaiono infatti moderni, funzionali ed eleganti: ci sono persino una piccola area relax dove bersi un caffè, un display per i più piccoli e un pannello touch screen per chi vuole costruirsi virtualmente la propria vettura tramite un simulatore digitale.

Auto nuove, usate, assistenza e ricambi

Oltre ad essere concessionaria Nissan, la futuristica sede monzese di Renord dispone di un’ampia gamma di usato di tutti i marchi. Le vetture usate sono controllate e garantite: a testimonianza dell’attenzione per questa tematica è stato coniato anche lo slogan «Usato come nuovo». E a completare il quadro ci sono le auto aziendali dei marchi del gruppo Renord.
Entrando nella sede monzese sarà davvero difficile rimanere delusi, sia che stiate cercando una vettura nuova che usata. Accanto all'area vendite c’è poi un ampio settore destinato all'assistenza e ai ricambi: «Abbiamo un’officina con undici ponti, gestiamo anche veicoli elettrici e commerciali. Per chi ci porta una vettura Nissan diamo l’auto di cortesia gratuitamente e inoltre disponiamo di due colonnine di ricarica per i mezzi elettrici, una si trova in officina, l’altra negli spazi esterni. A breve sarà installata anche una torretta per la ricarica rapida».

Micra
Foto 1 di 3
Micra
Foto 2 di 3
Micra
Foto 3 di 3

Iniziamo con la Nissan Micra

Innovativa, dal design rivoluzionato e un concentrato di sicurezza: sono alcune delle caratteristiche chiave della nuova Nissan Micra, vettura che adotta tecnologie proprie dei segmenti superiori. In particolare attenzione alla Micra N-Sport con motorizzazione Euro 6.2, per cui non è prevista l'Ecotassa: con Renord è in vendita con Ecobonus Nissan fino a 5.400 euro (anziché 3.900 euro, oltre oneri finanziari. Tan 5,99%, Taeg 8,13% con permuta o rottamazione. Si tratta di una city car perfetta per la città, capace di mettere in mostra quattro numeri su tutti: iniziamo dai consumi, ossia fino a 5,2 l/100 km, con emissioni Co2 fino a 119 g/km (consumi ed emissioni ciclo combinato NEDC-BT su motore IG 71). E poi ecco il 5, ossia le porte, mentre chiudiamo con la capacità del bagagliaio di 300 litri. La nuova Micra è disponibile con motorizzazione a benzina, a diesel oppure GPL.

E poi c’è il Qashqai

Se da una parte c’è la Micra, dall'altra è impossibile non parlare di Qashqai: la nuova versione del crossover Nissan è sempre pronta a far parlare di sé. Iniziamo da ciò che quasi tutti guardano per primo. Il nuovo Qashqai Euro 6.2 è in vendita da Renord a partire da 18mila euro, anziché 19.500, oltre oneri finanziari con IntelligentBuy e permuta o rottamazione (Tan 5,99%, Taeg 7,54%), con fino a 5.300 euro di Ecobonus Nissan. E l'Ecotassa? Non vi preoccupate, quella non riguarda il Qashqai. I consumi massimi per il ciclo combinato sono di 5,8 l/100 km, con emissioni di CO2 massime di 154 g/km. La novità è un diesel dCi da 1,7 litri e 150 CV e 340 Nm di coppia (35 CV e 55 Nm in più rispetto al motore diesel da 1,5 litri recentemente aggiornato), capace di garantire una guida fluida e un’accelerazione brillante.

Micra
Foto 1 di 4
Micra
Foto 2 di 4
Micra
Foto 3 di 4
Micra
Foto 4 di 4

Dall'Ecotassa all'Ecobonus

Venerdì 1 marzo c’è stato uno specie di spartiacque: prima e dopo l’introduzione dell'Ecotassa e dell'Ecobonus. La Legge di Bilancio ha deciso di penalizzare chi acquista veicoli inquinanti e allo stesso tempo di premiare chi opta per mezzi sostenibili (come la mitica Nissan Leaf). Iniziamo dall’Ecobonus: questa misura riguarda chi acquista un’auto nel periodo compreso fra l’1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 (anche in leasing). Attenzione però, non una vettura qualunque, ma un mezzo che abbia un basso impatto ambientale e che sia venduto ad un prezzo di listino non superiore a 50mila euro. L’altra faccia della medaglia è dunque l'Ecotassa, anche se dobbiamo ricordare che per Nissan l’unico modello che rientra in questa categoria è l’X-Trail (sia il 2000cc 4WD che il 1700cc 4WD, entrambi con cambio automatico).
Il Qashqai infatti, a differenza dei suoi competitor di segmento, è esonerato da questo tributo.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.renord.com, scrivere a info@renord.com, consultare la pagina Facebook «Renord S.p.A.», l’account Instagram «renord1970», chiamare lo 02.248801 o recarsi direttamente a Monza, in viale Sicilia 100. La concessionaria è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Attenzione: per tutto il mese di marzo è aperta anche la domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

 

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie