La classifica di Gambero Rosso sulle migliori gelaterie artigianali italiane: 43 quelle selezionate e c’è anche quella monzese. E’ L’albero dei Gelati.

Migliori gelaterie artigianali: c’è anche l’Albero dei Gelati

Essere tra le 43 gelaterie migliori d’Italia decretate dal Gambero Rosso non è da tutti. Ma per il secondo anno consecutivo ce l’hanno fatta: stiamo parlando dello staff della gelateria L’albero dei Gelati, che solo in Brianza conta tre locali (Seregno, Cogliate e Monza) oltre a quello aperto recentemente negli Stati Uniti, a Brooklyn.

La classifica del Gambero Rosso “Gelaterie d’Italia 2018”  racchiude una vera e propria guida agli indirizzi giusti per assaporare un prodotto genuino, realizzato con ingredienti di qualità e rispettoso della stagionalità. Tutti elementi che vanno di pari passo con la tendenza dei consumi: negli ultimi anni infattio il gelato sta vivendo una sorta di rinascimento, un fermento che coinvolge l’intero settore, da Nord a Sud, ma i consumatori chiedono sempre più un prodotto sano, del territorio e con un pizzico di creatività.

Tutte caratteristiche ritrovate a l’Albero dei Gelati, premiato per gli ingredienti “contadini” e di prossimità, il rispetto dell’ambiente e la linea di sei gusti dedicata i vegani.

Ecco alcuni esempi di gusti sfiziosi proposti dalla gelateria sulla pagina Facebook

Primo posto nella classifica Travel365

Una grande soddisfazione per i gestori del locale che recentemente hanno contribuito a creare un gelato speciale assieme ai bambini del Centro Maria Letizia Verga di Monza e che un paio di settimane fa hanno ottenuto il podio nella classifica di Travel365, sito web dedicato a esperienze, informazioni, notizie e curiosità legate ai viaggi.

Leggi anche:  Entra in Giunta Jenny Arienti, si occuperà di Commercio

Le altre premiate in Lombardia

Molte altre le gelaterie lombarde inserite nella classifica del Gambero Rosso. A Milano ad esempio c’è la “Paganelli”, che si trova proprio accanto al palazzo di Regione Lombardia e il “Pavè” di via Casati.

Spostandoci in provincia di Bergamo troviamo “La Pasqualina” di Almenno San Bartolomeo e l'”Oasi American Bar” di Fara Gera d’Adda, che lo scorso anno aveva già ricevuto il premio “Gusto & Salute”, sempre da Gambero Rosso e che quest’anno si aggiudica per la prima volta anche i 3 coni.

Infine la provincia di Mantova dove il riconoscimento è andato alla gelateria “Chantilly” di Moglia, dove ad esempio si possono assaggiare gusti curiosi come lo “zabaione al passito mantovano” e il “gelato alla zucca mantovana con sale di Cervia”.