Mille chitarre in piazza a Monza in diretta TV

Previsti due collegamenti con la trasmissione tv "Quelli che il calcio" di Rai2.

Mille chitarre in piazza a Monza in diretta TV
Pubblicato:
Aggiornato:

Mille chitarre in piazza domenica 7 ottobre a Monza. Appuntamento in piazza Trento e Trieste.

Mille chitarre in piazza

Domenica 7 ottobre sbarca a Monza "Mille chitarre in piazza", il concerto dove tutti sono protagonisti. Cornice dell'evento sarà piazza Trento e Trieste. Il raduno di appassionati nasce da un'idea di Isaia Mori, chitarrista e cantautore bresciano, che sin dalla prima edizione ha portato nel cuore delle città centinaia di chitarristi.

Si comincia alle 14

Il programma della giornata prevede alle 14 la fase di accoglienza, mentre sul palco lo staff di Radio Numer One scalderà il pubblico  in attesa del Mille Chitarre.

Alle 15.30 le prove generali delle canzoni proposte con Francesco Mandelli; alle 16.30 il momento del concerto in cui tutti sono protagonisti e alle 17.30 Radio Number One Rock Show con Virgin Rock Live Band.

Il collegamento con Rai2

Questa edizione avrà l'autorevole cameo dalla dalla partecipazione di Rai2 nella persona di Francesco Mandelli, noto volto di Quelli che il calcio. Previsti due collegamenti in diretta tv: alle 15.30 e alle 16.30, durante i quali Mandelli parteciperà attivamente alle attività dal palco.

Può partecipare chiunque

All'evento può partecipare chiunque suona la chitarra, ma anche chi non sa farlo e ama cantare. Non ci sono limiti di età o di bravura, la partecipazione è libera e gratuita a tutti. Chi non sa suonare molto bene non deve rinunciare al concerto, può mescolarsi ai più esperti e dare il suo contributo.

Le 10 canzoni che verranno suonate

Ecco l'elenco delle 10 canzoni che verranno suonate: La canzone del sole - Generale - Inno ufficiale Mille Chitarre - Il gatto e la volpe - Alba chiara - Vespa 50 - Come mai - 4/3/1943 - Wish you were here - l ragazzo della via Gluck

Sul sito www.millechitarre.com è possibile iscriversi gratuitamente e reperire tutte e informazioni per partecipare al più grande raduno di chitarre d'Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie