Misstake: abita a Briosco l'astro nascente del rap

"Dobbiamo far capire agli altri che siamo unici"

Misstake: abita a Briosco l'astro nascente del rap
Pubblicato:
Aggiornato:

All’anagrafe è Alessandra Tondo ma nel mondo della musica tutti la conoscono come Misstake. Abita a Briosco l’astro nascente della musica rap italiana.

L'astro nascente del rap abita a Briosco

"Ci tengo molto a far capire quanto valgo e quanto impegno ci metto per ottenere i risultati nel mio lavoro" ha assicurato la 26enne che ha fatto della personalità, del talento e del sacrificio le sue armi migliori. Una figura femminile che sta conquistando il suo spazio nella scena rap italiana. Originaria di Udine, due anni fa ha fatto le valigie per Saronno e a gennaio si è trasferita a Briosco.
"Dopo essermi fatta conoscere in Friuli, sono partita alla conquista di Milano".
Il suo carattere è sempre stato un elemento fondamentale, tanto da accettare sfide molto importanti.
"Nel 2009 ho aperto il concerto di Vacca con l’obiettivo di una collaborazione musicale. Lui mi ha sfidata chiedendomi di andare con lui a Kingston, in Jamaica, così a 18 anni sono partita da sola per dimostrare la mia serietà e tra il 2012 e il 2014 sono uscite due tracce".
Nel 2016 ha collaborato con Fabio Terron  dei Sud Sound System. Un’altra collaborazione molto importante, nata sempre per sfida, è quella con Laioung.

"Producimi un beat e io ti faccio vedere cosa sono capace di fare", queste sono le parole che Misstake ha rivolto al rapper e produttore discografico italiano. "Mi ha accompagnata fino a giugno del 2017. Lui mi ha dato la spinta".

"Dobbiamo far capire agli altri che siamo unici"

La sua filosofia nella musica e nella vita è l’unicità. "Noi siamo esseri specifici e dobbiamo far capire agli altri che siamo unici".

Da quando ha 5 anni Misstake ha sempre cantato. "Facevo dancehall reggae, soul jazz e amavo scrivere poesie, così ho pensato di metterle in rima e da lì é iniziato tutto. Prima facevo Hip-Hop underground, poi ho deciso di unire il melodico con il rap e ho iniziato a fare delle ‘’fusioni‘’ con il rap e altri generi". Creatività e passione la rendono unica nel suo stile e lei ne è consapevole. "E’ una cosa che faccio solo io. Io vado per la mia strada e punto al mio obiettivo".

"Tutto diventa possibile con la tenacia e la determinazione"

La famiglia ha un ruolo fondamentale nella sua carriera. "Mia madre ha lavorato per nove anni in radio ed é sempre stata esigente con me. Mio padre ha iniziato a crederci davvero quando ha visto i miei risultati. Devo dire grazie ai miei genitori che mi hanno trasmesso un’educazione e dei principi. Sono stata abituata ad impegnarmi al massimo delle mie capacità per ottenere il massimo del risultato". Figlia di un imprenditore, vuole sottolineare la sua indipendenza. "Da quando mi sono trasferita non ho mai voluto un centesimo perchè quello che ho l’ho guadagnato da sola. Riesco a fare soldi creando nuovi lavori dal nulla. Tutto diventa possibile con la tenacia e la determinazione. Il resto sono solo scuse".

Seguici sui nostri canali
Necrologie