Misterioso felino nel comasco, scatta l’allarme. Avvistato in piazza Puecher a Ponte Lambro.

Un grosso felino si aggirava per i prati

E’ stato notato nella mattinata di ieri, 10 ottobre, poco prima delle 6.30: un felino di grandi dimensioni si aggirava nei prati nei pressi di piazza Puecher a Ponte Lambro. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine che hanno dato avvio a ricerche nella zona. La notizia, riportata dal GiornalediComo.it ha messo in allerta i residenti.

Allerta, ma senza allarmismi

Il sindaco del paese, Ettore Pelucchi, invita alla calma: “Niente allarmismi, ma tutti devono prestare la giusta cautela e attenzione”. Con la Polizia locale si è subito provveduto ad avvisare i residenti di quella zona del comune, diffondendo poi il messaggio a tutti i cittadini. Del felino, però, si sono perse le tracce.

LEGGI ANCHE >> Felino misterioso nei boschi: “Potrebbe essere un ibrido”

L’invito ad avvisare le forze dell’ordine

Pelucchi è convinto che il comportamento migliore da tenere in caso di avvistamento sia quello di chiamare immediatamente il 112: “Piuttosto che scrivere sui social, rivolgetevi a chi di dovere”.  Un caso, però, che risulta credibile quello del puma: “Dobbiamo dar credito perché in effetti viste le precedenti segnalazioni abbiamo il dovere di verificare”. Risale a qualche giorno prima, infatti, un avvistamento a Erba. Nella foto il puma avvistato invece a Cucciago (verità o fotomontaggio in quel caso?).