Monza, nuovo calo di temperature e qualche acquazzone

Maltempo sul territorio lombardo, con piogge diffuse e anche di forte intensità

Monza, nuovo calo di temperature e qualche acquazzone
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza, il risveglio non è stato dei migliori per chi ha scelto di rimanere in città, ma anche per chi si è spostato approfittando del ponte per il 25 aprile. Un nuovo calo di temperature con acquazzoni sparsi. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per oggi e i prossimi giorni.

Lunedì

Infiltrazioni di aria più umida da Ovest e Sudovest interessano il Nord Italia e la Lombardia determinando un po' di nubi irregolari. La giornata vedrà infatti nubi a tratti anche estese su Alpi, prealpi e alte pianure occidentali, maggiori spazi soleggiati - soprattutto dal pomeriggio - sulle aree di pianura. Qualche piovasco non escluso lungo i monti. Temperature in calo in montagna, in misura minore anche in pianura dove sono attese massime pomeridiane sui 18-20°C.

Martedì

Giornata con cieli nuvolosi o molto nuvolosi sulle aree alpine e prealpine, soggette anche a qualche acquazzone o pioggia sparsa, fin dal mattino. In pianura tempo per lo più asciutto, con nubi mattutine, seguite da temporanei spazi soleggiati durante il giorno, specie sui settori meridionali, mantovano in primis. Temperature stabili, più miti sulle medio-basse pianure, fino a 24 gradi; fresco in montagna.

Mercoledì

Maltempo sul territorio lombardo, con piogge diffuse e anche di forte intensità sul comparto alpino e prealpino, qui con picchi anche di oltre 60-70mm. Possibilità anche di colpi di tuono in corrispondenza degli acquazzoni più intensi, attesi anche sulle zone di medio-alta pianura. Precipitazioni in genere più deboli e intermittenti invece sulle pianure meridionali. Temperature in lieve diminuzione. Quota neve in montagna poco al di sotto dei 2000m, in ulteriore calo a 1500-1600m nella notte sul comparto retico. Venti moderati da Est nei bassi strati, testi da SO in quota.

Seguici sui nostri canali
Necrologie