Monza in bicicletta TUTTE LE INFO SULLA FESTA

L'evento per festeggiare l'associazione "Monza in bici" al traguardo dei primi 15 anni di vita è questo giovedì al circolo Libertà

Monza in bicicletta TUTTE LE INFO SULLA FESTA
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza in bicicletta, l'evento per celebrare i primi 15 anni di vita dell'associazione

Monza in bicicletta, quando?

L'evento per celebrare una delle associazioni più attive sul territorio. "Fiab MonzaInBici", infatti, taglia il traguardo dei primi 15 anni di vita. E lo staff del sodalizio lo farà con una festa ricca di sorprese. L'appuntamento è per questo giovedì, il 30 novembre, al circolo Libertà. Il party inizierà alle 19.30.

Monza e i ciclisti, molto da fare

"Siamo purtroppo ancora lontani da una situazione accettabile ma crediamo che il nostro lavoro abbia avuto dei risultati". Questo il punto di vista di Massimo Benetti, uno dei fondatori dell'associazione. "Parliamo sia di sensibilizzazione generalizzata che pratica con alcune opere a favore della mobilità ciclistica. C'è ancora molto da fare", ha concluso.

Perché sostenere l'associazione

"Siamo altresì convinti che la nostra associazione debba essere aiutata e condivisa perché quello che ci proponiamo è una città più accogliente per tutti i suoi cittadini, sia che utilizzino la bicicletta sia che utilizzino altri mezzi di locomozione".

Quando nasce Fiab MonzaInBici

"Era necessario fare qualcosa per la nostra città attanagliata da un traffico caotico, inquinamento da rumore e atmosferico con tutti gli spazi occupati dalle auto e così nel lontano 2002 abbiamo iniziato la nostra opera di sensibilizzazione e proposta per affrontare queste problematiche".

Seguici sui nostri canali
Necrologie