Monza Resegone: il 17 giugno torna la regina delle gare podistiche

La competizione partirà alle 21 dall’Arengario nel cuore di Monza

Monza Resegone: il 17 giugno torna la regina delle gare podistiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza Resegone: il 17 giugno torna la regina delle gare podistiche. La competizione, giunta quest'anno alla 57^  edizione,  andrà in scena a partire dalle 21 con l’emozionante partenza dall’Arengario nel cuore di Monza.

Una apprezzata tradizione

Ogni anno l’iniziativa riesce a catalizzare l’attenzione di podisti e appassionati, ma anche della popolazione che ritrova nell’evento un momento di unione e vicinanza al territorio. Lo spirito di sacrificio, l’impegno di squadra e la natura sconfinata dei paesaggi brianzoli sono gli elementi che contraddistinguono la 42 km con partenza da Monza e con arrivo presso il Rifugio Capanna Monza sul monte Resegone.

Gli organizzatori

A rendere possibile questo evento è lo straordinario team organizzativo che vede a capo la Società Alpinisti Monzesi.“Anche quest’anno ci siamo, la macchina organizzativa della Monza - Resegone sta lavorando a pieno ritmo affinché l’evento podistico della Brianza possa conservare la magia di sempre e, perché no, offrire qualche sorpresa. Un sincero grazie va a coloro che in questi anni hanno contribuito a consolidare il ruolo della Monza - Resegone quale maratona di riferimento per runners e non. Infine, un in bocca al lupo particolare va alle centinaia di podisti che si sfideranno per conquistare la vetta e magari un nuovo record!” – esordisce Enrico Dell’ Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi.

In campo anche Monza Marathon Team, Enti locali, sponsors e volontari

“Nel raccontare la Monza - Resegone è semplice evocare gesta eroiche d’impavidi epigoni che s’inerpicano, stremati nelle forze, sul Prà di Ratt. A me, più semplicemente, richiama momenti unici, esclusivi, non trasmissibili o ripetibili in normali maratone o trails, per loro natura individuali. Per me è quindi quasi doveroso ringraziare gli amici della Società Alpinisti Monzesi che ogni hanno danno agli sportivi, appassioni e cittadini la possibilità di vivere questa emozione unica” – dichiara Guido Locati di Monza Marathon Team.  Asupportare la macchina organizzava saranno inoltre gli Enti locali, gli sponsor e i volontari che ogni anno supportano   questo straordinario evento sportivo, capace di unire la cittadinanza e il territorio della provincia di Lecco e di Monza e Brianza.

Le date da segnare sul calendario

Diversi gli appuntamenti che accompagneranno l’evento da qui al giorno della gara che si terrà sabato 17 giugno.  Martedì 6 giugno si terrà l’operazione di sorteggio dei numeri di partenza, mentre venerdì 9 giugno alle ore 21.00 spazio invece alla consegna degli zaini alle squadre. Le premiazioni si terranno invece venerdì 23 giugno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie