Monza, topi in via Buonarroti scorrazzano sui marciapiedi

I residenti allarmati puntano il dito contro la cattiva manutenzione delle aree verdi pubbliche

Monza, topi in via Buonarroti scorrazzano sui marciapiedi
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza, topi invadono le aiuole lungo i marciapiedi di via Buonarroti, proprio all'altezza dell'Ufficio Alloggi del Comune: è panico fra i residenti della zona.

Monza, topi in via Buonarroti

Stamattina i residenti del quartiere San Donato si sono svegliati allarmati: i marciapiedi di via Buonarroti sono stati invasi da decine di topi che hanno colonizzato le grandi aiuole poste proprio di fronte all'Ufficio Alloggi del Comune.

Secondo le prime indiscrezioni i ratti avrebbero fatto la loro comparsa da almeno una settimana, anche se non in maniera così massiccia. Complice forse il caldo, e la presenza di diversi rifiuti organici gettati dai passanti nelle aiuole, i topi sembrano ora essersi moltiplicati.

Polemiche contro il degrado

Da stamattina è scoppiata la polemica: se da una parte l'Ufficio Alloggi ha infatti lasciato intendere che la presenza dei  piccoli roditori sarebbe da imputarsi alla mancata derattizzazione delle cantine condominiali, molti residenti hanno invece puntato il dito sull'Amministrazione, denunciando la scarsa manutenzione del verde pubblico.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie