MonzaFuoriGP gli eventi da vivere in città

Monza scalda i motori per l'appuntamento sportivo più importante dell'anno

MonzaFuoriGP gli eventi da vivere in città
Pubblicato:
Aggiornato:

MonzaFuoriGP, a settembre in occasione del Gran Premio di Formula1 quattro giorni all’insegna dei motori nel cuore della città.

MonzaFuoriGp tante novità

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con MonzaFuoriGp. Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre Monza sarà la capitale mondiale dei motori.

Il centro storico si caratterizzerà per  una serie di eventi, mostre, installazioni artistiche, concerti e manifestazioni che offriranno l'opportunità di conoscere e vivere Monza a tutto tondo.

Tributo ad Alberto Ascari

L’immagine simbolo scelta per celebrare questa 89°edizione del GP a Monza, dunque, un tributo al grande pilota Alberto Ascari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

Una copia della riproduzione artistica realizzata per celebrare questo anniversario sarà il brand posizionato in tutti i luoghi cittadini protagonisti degli eventi per dare il benvenuto ai tanti visitatori attesi.

La stessa immagine sarà protagonista dell’annullo filatelico che Poste Italiane organizzerà all’ombra dell’Arengario.

Musica e intrattenimento

MonzaFuoriGp proporrà inoltre grandi momenti di musica e intrattenimento per tutti i gusti a partire dalla esibizione degli Editors in Piazza Cambiaghi, fino alla performance del comico Marco Della Noce  in Piazza Trento e Trieste.

In programma anche un’esibizione di Moto Trial  a cura di Telethon.

Tante novità

Tra le novità in programma allestimenti artistici inediti nelle vie e nelle piazze con il progetto #MonzaFuoridiPista, installazioni dedicate al mito della velocità in Via Italia, un suggestivo light show in Piazza Trento e Trieste, e cene stellate in piazza del Carrobiolo.

Mostre d'arte

In Arengario sarà inoltre allestita la mostra dedicata a Jilles Villeneuve, mentre Confartigianato Motori curerà una mostra fotografica in piazza San Pietro.

In Galleria Civica saranno esposte le opere del concorso "Monza, il Parco e l’Autodromo", che quest’anno giunge alla sua decima edizione.

Anche la navetta

In Piazza Trento e Trieste, infine, sarà allestito il vero e proprio village dedicato ai motori con due scuderie di Formula 1 e auto storiche.

Quindi, per la prima volta, una navetta a chiamata collegherà il camping in Autodromo e alcuni hotel al centro cittadino per consentire a sportivi e turisti di vivere appieno gli appuntamenti del #MonzaFuoriGP.

Commenti
Paolo Brambilla

Vorrei seguire gli avvenimenti annunciati. Pubblicherete per tempo maggiori dettagli, es. gli orari?

Seguici sui nostri canali
Necrologie