Muggiò: Regolamentazione del consumo di acqua potabile

L'Amministrazione ha voluto regolamentare il consumo dell'acqua potabile con un decalogo per il corretto uso e per evitare sprechi

Muggiò: Regolamentazione del consumo di acqua potabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Acqua fonte di vita e bene prezioso e per questo anche quest'anno l'Amministrazione comunale muggiorese ha voluto  regolamentare il consumo dell'acqua potabile durante il periodo estivo con un decalogo fatto di consigli semplici e  pratici, disponibile anche sito comunale, www. comunedimuggio.it.

Contro gli sprechi 

Nel periodo estivo l'uso dell'acqua potabile è sempre in aumento e il rischio che venga utilizzata in modo scriteriato è un problema serio.

Tra gli esempi suggeriti per evitare gli sprechi e ottimizzare in modo appropriato l'uso dell'acqua potabile c'è quello della riparazione dei rubinetti che perdono, di preferire la doccia al bagno, annaffiare orti e giardini di sera lavare l'auto quando è strettamente necessario e inoltre c'è l'invito ad allertare il numero verde 800104191 quando si notano perdite delle condutture lungo le strade. Questo sono solo alcuni degli esempi per un buon uso domestico dell'acqua che scorre dal rubinetto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie