Nazionale piloti e Assolombarda in campo per la solidarietà

E' in corso in questi minuti la partita di calcio a favore di Slancio e del Comitato Maria Letizia Verga.

Nazionale piloti e Assolombarda in campo per la solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Nazionale piloti e Assolombarda in campo per la solidarietà. E' in corso in questi minuti la partita di calcio a favore di Slancio e del Comitato Maria Letizia Verga.

Nazionale Piloti e Assolombarda

Lo sport più amato dagli italiani, il calcio, può davvero farsi carico di messaggi importanti, di valori fondamentali come la solidarietà e di momenti toccanti, attimi irripetibili che raccontano più di mille parole. Come quelli che si sono svolti oggi, mercoledì 4 settembre 2019, al Brianteo di Monza, in occasione dell'evento "Pit Stop alla Solidarietà", un appuntamento che unisce il gioco del calcio alla beneficenza. Il match che si sta ancora giocando in questi minuti tra la Nazionale Piloti e Assolombarda, infatti, è interamente a a favore del Comitato Maria Letizia Verga, di Slancio e della Fondazione Mondiale Piloti. Tutti gli sportivi e i personaggi coinvolti, sono scesi in campo per dare il 100 per cento, per garantire, insomma, uno spettacolo ai curiosi giunti dai quattro angoli della Brianza per godersi lo show solidale dagli spalti dello stadio monzese. Tra i presenti a bordo campo, gli assessori al Commercio e all'Istruzione del Comune di Monza, Massimiliano Longo e Pierfranco Maffè. Il calcio d'inizio è stato alle 20.15 e al momento il risultato è ancora incerto. Dopo un goal a pochi minuti dello start da parte della squadra di Assolombarda, infatti, il vantaggio è stato annullato dagli sfidanti con una rete allo scadere del primo tempo. Ma il senso di questa iniziativa non è tanto sapere chi la spunterà alla fine dei minuti regolamentari. A vincere, infatti, è la solidarietà.

Slancio

SLAncio Progetto Solidale ha realizzato una nuova struttura a Monza che si prende cura di malati di SLA ,di malati in Stato Vegetativo e di malati che necessitano di Hospice. SLAncio si impegna per garantire cure dedicate e di alta qualità, sostenere le famiglie anche nei momenti difficili, rendere piu forte la rete dei servizi della nostra comunità. La cooperativa La Meridiana nasce nel 1976 dall’idea di un gruppo di ragazzi della parrocchia di San Biagio. Il gruppo integra oggi due cooperative sociali “La Meridiana” e “La Meridiana Due”; 87 soci, 108 volontari, 305 fra dipendenti, professionisti e consulenti e un ventaglio completo di servizi per anziani: RSA, centri diurni, comunità alloggio, appartamenti protetti, centri di aggregazione, centri polispecialistici e riabilitativi, servizi di consulenza e di assistenza domiciliare. Il suo obiettivo è il benessere dei più anziani, prima che la cura di fragilità, disabilità e malattie.

Comitato Maria Letizia Verga

Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, fondato nel 1979, riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca di Monza - Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. Tutto questo sulla base di un’Alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie