Il Reparto di Riabilitazione Neurologica di Seregno è stato rimesso a nuovo. Sono stati, infatti, ultimati gli interventi di manutenzione edile e impiantistica presso gli spai della struttura riabilitativa dell’Ospedale di Seregno.

Neuro Riabilitazione di Seregno rimessa a nuovo

I lavori sono statti avviati alla fine di luglio, grazie al trasferimento, proprio in questo periodo, dei degenti della Neuro Riabilitazione presso gli spazi che ospitano i pazienti della Riabilitazione Cardiologica, a sua volta accorpata, nelle settimane agostane, alla Riabilitazione Pneumologica.

I lavori

Gli interventi hanno comportato una spesa di circa 30.000 euro. Si è lavorato, innanzitutto
sull’impianto di climatizzazione.

Ulteriori lavori hanno riguardato il ripristino di alcuni intonaci danneggiati da infiltrazioni e la completa imbiancatura delle pareti perimetrali, dei soffitti e dei cassonetti, garantendo una
totale igienizzazione delle superfici degli ambienti.

Dal punto di vista cromatico, il personale sanitario ha condiviso con l’Ufficio Tecnico dell’Ospedale tonalità sull’azzurro, per quanto riguarda corridoi e degenze, mentre sono state preferite tonalità sul giallo pastello relativamente ai locali di uso comune, come soggiorno, palestre e studi medici.

Leggi anche:  Buon compleanno Emis Killa: il rapper di Vimercate spegne 30 candeline

Anche le pavimentazioni – che sembrano tornate alla lucentezza “originale” – sono state
oggetto di un intervento di manutenzione.
Altre opere, infine, sono state eseguite dalla squadra di manutenzione interna che è
intervenuta sul complesso degli infissi del reparto e ripristinando la piena funzionalità di alcuni arredi.