Neve in Brianza: precipitazioni in intensificazione da stasera FOTO

Entro la mezzanotte accumuli di 5 centimetri anche in Brianza. 

Neve in Brianza: precipitazioni in intensificazione da stasera FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve in Brianza: precipitazioni in intensificazione da stasera. Entro la mezzanotte accumuli di 5 centimetri anche in Brianza.

Neve in Brianza

Come annunciato questa mattina, la neve è arrivata dopo pranzo dando una leggera e suggestiva imbiancata su tutta la Brianza. Ma nel corso della serata/nottata le precipitazioni si faranno più intense.

Ecco un paio di foto durante la debole nevicata di questo pomeriggio

Precipitazioni in intensificazione da stasera

Secondo l'ultimo bollettino meteo emesso dalla Protezione Civile infatti "tra il tardo pomeriggio di oggi e la sera l'abbassamento delle zero termico previsto favorirà un'ulteriore diminuzione della quota neve, con graduale passaggio a neve sulla pianura occidentale, più probabile tra la serata e la notte (tutte la regione, escluse le zone sud-orientali, dove è attesa pioggia mista a neve)".

Le temperature in pianura si manterranno positive (tra 0 e 1 °C) sulla pianura occidentale, con accumuli di neve al suolo per lo più scarsi.

Accumuli fino a 5 cm

Entro la mezzanotte previsti accumuli fino a 5 cm su Alta pianura varesina, Brianza e Area Milanese; tra 5 e 10 cm su Pianura pavese; tra 0 e 3 cm su Alta pianura bergamasca, Pianura centrale e Bassa pianura lodigiana-cremonese; al di sopra dei 600 metri accumuli previsti tra 5 e un massimo di 15 cm; solo su Valtellina e Valcamonica valori inferiori e generalmente tra 1 e 10 cm".

Scenari e livelli di allerta (Protezione Civile)
Seguici sui nostri canali
Necrologie