Neve a Monza disagi sulle strade. E voi siete bloccati?

Neve a Monza disagi sulle strade

La neve ampiamente annunciata è arrivata e già si segnalano diversi disagi sulle strade, in particolare in alcune arterie di Monza città. Sono davvero molti i cittadini che questa mattina hanno raccontato su Facebook, nei gruppi locali, le situazioni di maggiore criticità.

LEGGI ANCHE: Mezzi spargisale in funzione già da ieri sera

Le criticità maggiori

Le difficoltà maggiori al momento – in base alle segnalazioni – si riscontrano in via Fiume, via Guerrazzi, via della Taccona, viale Lombardia, via Lecco. In alcuni casi si parla di vere e proprie lastre di ghiaccio sul manto stradale che stanno causando problemi agli automobilisti.

La nota del Comune

Il Comune di Monza intorno alle 11 ha diramato una nota in cui comunica che dalle ore 10 di questa mattina e fino alle 16, in orario non di punta, in città saranno in azione i mezzi spargisale per risolvere le criticità emerse. In particolare nei pressi dei sottopassi e sulla viabilità secondaria, con tratti di carreggiata ghiacciati.

Leggi anche:  Volontari a Lourdes con l'Arcivescovo Delpini

“Sulla viabilità primaria invece – prosegue la nota – le operazioni di salatura avranno inizio a partire dalle ore 22. Purtroppo le temperature molto basse non rendono efficace l’azione del sale a lungo e le previsioni confermano anche per la giornata e la prossima notte lo stesso trend. Si raccomanda pertanto la massima prudenza alla guida. Si consiglia, se possibile, di limitare l’utilizzo dell’automobile”.

Leggi anche: Le previsioni per le prossime ore

Raccontateci il vostro viaggio

E voi siete rimasti bloccati questa mattina? Raccontateci il vostro viaggio in macchina con una foto o un video e mandateci il materiale all’indirizzo redazionegiornaledimonza.it . Segnalateci problemi anche da altre località della Provincia.

Ecco alcune foto raccolte dai gruppi Facebook monzesi