Nidi gratis in Lombardia: al via le domande per i Comuni

La fase successiva nel mese di settembre sarà rivolta alle famiglie che potranno presentare la domanda di partecipazione.

Nidi gratis in Lombardia: al via le domande per i Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nidi gratis in Lombardia: al via la fase di presentazione delle domande per i Comuni. A settembre toccherà alle famiglie.

Nidi gratis in Lombardia: al via le domande per i Comuni

Da mercoledì 28 giugno e fino a lunedì 23 luglio i Comuni lombardi potranno presentare le domande per partecipare alla manifestazione d'interesse Nidi Gratis 2018-2019 di Regione Lombardia.  La misura, che rappresenta un sostegno alle famiglie diretto ad azzerare, ad integrazione delle agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni, la retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio presso i nidi ed micronidi.

Da settembre le famiglie potranno fare domanda

La fase successiva avrà inizio nel mese di settembre con la pubblicazione dell'Avviso rivolto alle famiglie che così potranno presentare la domanda di partecipazione. "Tra le novità significative del bando - spiega l'assessore Silvia Piani - e' possibile per i Comuni aumentare il numero di posti in convenzione del 15% (rispetto al bando precedente 2017). E' prevista inoltre la possibilità per tutti i Comuni di candidare nuove strutture pubbliche e private".

I requisiti

Al momento della presentazione della domanda, le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • indicatore della situazione economica equivalente - ISEE ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro,
  • essere entrambi occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato
  • essere entrambi residenti in Regione Lombardia

La domanda puo' essere presentata unicamente attraverso SIAGE. Le informazioni e gli strumenti di supporto/tutorial saranno
pubblicati in www.fse.regione.lombardia.it e in www.regione.lombardia.it rintracciabili digitando nel campo ricerca "nidi gratis 2018 2019.

Seguici sui nostri canali
Necrologie