Nipote e nonna fanno commuovere Gerry Scotti a The Wall e vincono anche 120mila euro

Le due vincono quasi 120.000 euro al programma di Canale 5.

Pubblicato:
Aggiornato:

La storia di Enrica Zappa e della nipote Margherita, ieri sera, lunedì 26 novembre ha commosso l’intero pubblico di The Wall, quiz televisivo preserale in onda su Canale 5…e anche il conduttore, Gerry Scotti.

Nonna e nipote fanno commuovere Gerry Scotti

A mandare letteralmente in brodo di giuggiole il navigato presentatore è stata nonna Enrica Zappa, classe 1942,  che davanti alle telecamere ha raccontato la sua storia.

“Sono figlia di un caduto della campagna di Russa, della seconda guerra mondiale” ha esordito la signora. Nata a Milano, e poi trasferitasi a Cassago Brianza, per scampare ai bombardamenti che le hanno distrutto tutto, ha trovato riparo – insieme alla mamma e al fratello (scomparso di recente) – nella casa della nonna paterna. Tuttora vive a Cassago. “Nella mia vita ho sempre avuto vicino mio papà, anche se non l’ho mai conosciuto”, ha continuato introducendo il suo desiderio più grande: andare in Russia, sulle orme del papà.

 

Il legame col papà

Il rapporto con il padre è stato il filo conduttore dell’intera vita della signora Zappa.  Nonna Enrica, infatti, è presidente della provincia di Lecco dell’associazione Unirr (Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia). Nel 2008, inoltre, ha scritto il libro “Tuo Bruno” dedicato proprio al padre mai conosciuto. La storia di nonna Enrica ha mosso  alla commozione Gerry Scotti, che non è riuscito  a trattenere le lacrime.

Il lieto fine: vincere 120.000 euro

Ma le lacrime versate non sono state solo quelle per la vicenda raccontata da nonna Enrica. Una sorpresa, alla fine, ha fatto riesplodere la commozione generale. Ma, stavolta, di gioia. Come prevedono le regole del gioco, infatti, la giovane Margherita ha dovuto decidere se tenere un contratto da 12.225 euro oppure puntare su un montepremi dalla cifra a lei ignota e messo insieme dalla nonna nel corso del quiz. Alla fine, l’istinto della ragazza ha avuto la meglio e Margherita ha stracciato il contratto. Nonna e nipote hanno così vinto 119.506 euro.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO INTEGRALE

Seguici sui nostri canali
Necrologie