Nordic walking, torna la sfida al Parco

Torna domenica la camminata «Walk’n The Park» organizata da «Prowalking Wellness Wizard asd»

Nordic walking, torna la sfida al Parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Una camminata bellissima in uno scenario perfetto nella giornata che celebra l’importanza del camminare.

Domenica al Parco

Domenica, il 13 ottobre, «Prowalking Wellness Wizard asd» organizza la seconda edizione di «Walk’n The Park», una camminata di 5 e 10 chilometri in tecnica Nordic walking o a passo libero nel Parco di Monza.
L’iniziativa, di cui il Giornale di Monza è media partner, si rivolge a tutti gli appassionati, che potranno percorrere i due tracciati immersi nel verde all’interno del Nordic walking Park Monza, una rete di percorsi segnalati di varia lunghezza e difficoltà, realizzati nel 2015 dall’associazione presieduta da Emanuele Vergani con il patrocinio del Comune di Monza.

Il nordic Walking

Il Nordic walking è una camminata con appositi bastoncini che si pratica all’aria aperta: un’attività sportiva per tutte le età che rafforza la muscolatura, migliora la postura, fa bene al cuore e alla circolazione. E infatti aiuta a migliorare il proprio benessere fisico, oltre ad essere un allenamento per i più sportivi.
Il ritrovo è alle 9 al pratone di Villa Mirabello, dove è previsto l’accreditamento e dalle 10 il riscaldamento a tempo di musica. Si parte alle 10.30, scegliendo il sentiero da 5 o da 10 e all’arrivo si potrà partecipare a una sessione di stretching.
Alle 14 è prevista la premiazione e fino alle 17 andranno in scena lezioni dimostrative di Nordic Walking, Ginnastica modellante, Pilates, Gymstick Nordic Walking, Nordic Walking Ritmico, Prove con E-Bike. Per iscrizioni (5 euro) e informazioni: www.prowalking.com. I primi 300 iscritti riceveranno un simpatico omaggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie