Nuove bollette dell'acqua per oltre due milioni di cittadini

Novità per gli utenti dell'area metropolitana: da Amiacque si passa al Cap

Nuove bollette dell'acqua per oltre due milioni di cittadini
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Nuove bollette dell’acqua per oltre due milioni di cittadini. La novità interesserà i cittadini dell’area metropolitana che avevano come azienda di riferimento Amiacque. E che passeranno al Gruppo Cap.

Novità sul fronte bollette dell’acqua

Ben 2,5 milioni di cittadini dell’area metropolitana di Milano da fine gennaio si vedranno recapitare una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con un nuovo logo, quello di Gruppo Cap, la monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano. Dal 2018, infatti, l’azienda pubblica gestirà direttamente i clienti, che fino a oggi erano seguiti dalla controllata Amiacque. A comunicarlo è stato lo stesso Cap.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti verso il consolidamento della presenza di Gruppo Cap sul territorio servito e di avvicinamento ai clienti  – ha spiegato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap – Tutti i nostri clienti possono contare sulla solidità di un gruppo che innova dal 1928 e che è il motore di quella #WATEREVOLUTION che, rivoluzionando la gestione dell’acqua, ne farà un driver di innovazione in grado di riscrivere la fisionomia dei territori e di orientare consumi e dinamiche ambientali”.

La lettura sarà più facile

Grazie alla nuova bolletta, sarà più facile per il cliente avere sotto controllo la propria spesa, potendo verificare nel dettaglio la composizione della tariffa e la destinazione dei pagamenti, attraverso una fruizione più semplice e immediata. Per chi aderirà alla domiciliazione bancaria e alla bolletta online, ci sarà inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente di un’assicurazione su eventuali perdite occulte che si possono verificare nella rete interna di proprietà. “Per chi è già cliente, il cambio avverrà in modo automatico e le credenziali di accesso al sito rimarranno invariate. Non cambieranno nemmeno le modalità di pagamento, a cui se ne aggiungeranno di nuove e ancora più facilmente fruibili”, hanno aggiunto dal Cap.

Al via la campagna di informazione

Il cambio della bolletta sarà comunicato personalmente a ogni cliente e supportato da una campagna di comunicazione, che è già iniziata nel mese di dicembre. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’azienda.

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