Nuova pista ciclopedonale tra via Risorgimento e via De Gasperi

La pista ciclabile affiancherà la strada provinciale diretta a Carnate.

Nuova pista ciclopedonale tra via Risorgimento e via De Gasperi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Bernareggio ha reso noto il bando per la manifestazione di interesse per la nuova pista ciclopedonale fra via Risorgimento e via De Gasperi.

La nuova pista ciclopedonale

L'obiettivo è collegare l'esistente pista ciclopedonale di via De Gasperi che collega Bernareggio a Carnate e all'ingresso del Ctl3, anche su via Risorgimento per rendere completo il collegamento fra il centro del paese con la limitrofa Carnate. In questi giorni l'Amministrazione ha pubblicato sul sito del Comune i moduli per la manifestazioni di interesse aperto a tutte le aziende e a coloro che vorranno partecipare al bando di gara che si terrà nei prossimi mesi.

Il collegamento utile al paese

La nuova pista cosentirà ai pedoni e ai ciclisti di percorrere la via Risorgimento e via De Gasperi non occupando parte della corsia. In primavera partiranno i lavori di riasfaltatura delle vie che nel 2018 sono state interessate dai lavori per il nuovo acquedotto: BrianzAcque ha infatti realizzato la dorsale idrica. Opera che porterà l'acqua della zona del trezzese fino alla Brianza ovest. Ci sarà quindi una completa riqualificazione della strada, che già oggi è percorsa da centinaia di auto durante il giorno e anche da pedoni, nel tratto dove è gia presente la pista ciclabile e che garantirà anche un collegamento "green" con la stazione di Carnate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie