Nuove pensiline e passaggi pedonali a led - ecco dove

Il Comune di Monza ha sostituito tutti i vecchi attraversamenti luminosi con sistemi di nuova generazione

Nuove pensiline e passaggi pedonali a led - ecco dove
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si aspetterà più l'autobus sotto la pioggia in almeno tre punti della città. Merito della decisione del Comune di Monza che installerà questa settimana tre nuove pensiline. Ma ci sarà maggiore sicurezza anche per i pedoni, grazie alle novità degli attraversamenti pedonali a led.

Le nuove pensiline

Con un investimento di 30mila euro,  l'Ufficio Viabilità ha acquistato tre pensiline che verranno installate proprio in questi giorni in viale Lombardia all'altezza di Jonas, in via Luca della Robbia e in via D'Annunzio a San Rocco. Ogni anno sono tre quelle previste dal budget. Gli uffici sono già pronti a ricevere le segnalazioni per il prossimo impegno di spesa del 2018.

I passaggi pedonali a led

Tutti e 35 gli obsoleti passaggi pedonali luminosi verranno sostituiti con nuovissimi impianti a led. Un sistema di illuminazione più efficiente che prevede sul lungo periodo anche un risparmio energetico ed economico per il Comune. Si tratta questa di una scelta quasi obbligata perché gli attraversamenti precedenti erano così vetusti da avere anche problemi di ordinaria manutenzione.

100mila euro

Infine, sempre per la sicurezza stradale, sono stati stanziati dalla Giunta Allevi ben 100mila euro per un progetto di tutela dell’utenza debole che prevede una serie di interventi di segnaletica, installazione di dossi rallentatori e di paletti dissuasori della sosta sul marciapiede.

Seguici sui nostri canali
Necrologie