Nuovi giochi nei giardinetti, ecco dove

Sistemate le aree di via Pergolesi e Visconti. Presto un nuovo scivolo anche a San Fruttuoso

Nuovi giochi nei giardinetti, ecco dove
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva il restyling tanto atteso per una serie di giardinetti dedicati ai bambini a Monza.

Via Pergolesi

Nuovi giochi sono stati installati nel parco di via Sibelius – Pergolesi, nell’area dell’ospedale San Gerardo. E oltre ai giochi, qui, è stata sostituita la pavimentazione antitrauma. L’importo complessivo dei lavori è stato di quasi 13 mila euro.

Via Visconti

Interventi conclusi anche in via Azzone Visconti, al «Giardino incantato»: qui si è proceduto a ripulire la pavimentazione antitrauma e a sostituire le parti deteriorate.

San Fruttuoso

Lo scivolo nei giardini di via San Fruttuoso, rimosso nei giorni scorsi perché deteriorato e quindi pericoloso per i bambini, sarà sostituito da uno nuovo che sarà installato entro la fine del mese di maggio. L’intervento completa la sistemazione del giardino che ha previsto anche la realizzazione di un’area cani tra via Bassi e via Tanaro per un costo di 18 mila euro. Nella speranza, appunto, che i padroni dei cani smettano di utilizzare impropriamente come area cani il Parco Varisco e soprattutto non liberino più i cani nelle strade del quartiere, limitandosi all’uso dell’area cani che sarà aperta a breve. Inoltre saranno ripulite le sedute in cemento e la pavimentazione dell’area giochi di via Tirso e ripulita l’area cani. E verrà creato un passaggio pedonale tra via Tirso e via Po.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie