Entrerà in vigore nei prossimi giorni il nuovo tratto di senso unico di via Obizzone a Bernareggio che arriverà fino alla via Lamarmora.

Nuovi parcheggi lungo via Obizzone

Nei prossimi giorni in Via Obizzone si procederà all’estensione del senso unico, già presente nel primo tratto fino a Via Monte Grappa, sino all’intersezione con Via Lamarmora. La modifica consentirà di realizzare un percorso pedonale e una serie di parcheggi sul lato sinistro della carreggiata, garantendo una maggiore sicurezza anche lungo questo tratto di strada. L’intervento consentirà di avere una carreggiata di almeno 3,50 metri, in regola con le disposizioni del codice della strada.

La modifica nei prossimi giorni

A breve verranno installati i nuovi cartelli e sistemata anche la segnaletica orizzontale: una volta conclusi i lavori si procederà con il cambio di marcia nel tratto di strada dove è prevista la modifica. Nelle scorse settimane, dopo la riasfaltatura della strada e l’eliminazione dei parcheggi, erano arrivate le proteste degli automobilisti multati in divieto di sosta e anche dei commercianti che hanno lamentato l’assenza di parcheggio per i propri clienti. Con la nuova viabilità si tornerà ad avere i posti auto utili ai commercianti e ai clienti nel rispetto delle norme del codice stradale.