“Nutrizione… quanta confusione”, è questo il titolo del convegno in programma il prossimo 18 marzo, a partire dalle ore 18.30, presso Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco.

“Nutrizione… quanta confusione”

Dopo l’incontro del mese scorso sull’osteoporosi che ha visto una grande partecipazione, Cancro Primo Aiuto propone un nuovo appuntamento sull’importante tema della nutrizione, fondamentale anche per i malati oncologici. Interverranno gli esperti del Policlinico San Matteo di Pavia.

Le relazioni in programma

Il primo a prendere la parola sarà il dottor Paolo Pedrazzoli, direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia medica, che tratterà il tema: “Perché è importante la nutrizione in Oncologia”.
Quindi il microfono passerà a Riccardo Caccialanza, direttore dell’Unità operativa complessa di Nutrizione clinica, che si soffermerà su: “La gestione nutrizionale tra evidenze scientifiche e fake news”.

Ultima relazione quella di Annalisa Turri, dietista. “Il counselling nutrizionale per il paziente oncologico” il tema del suo intervento.

Seguirà un’apericena. Gli interessati sono pregati di confermare la presenza alla segreteria della Onlus Cancro Primo Aiuto – telefono 039.4989041 – segreteria@cpaonlus.org