Le Olimpiadi Milano Cortina potrebbero portare il prolungamento della metro

Il tratto Cologno Vimercate potrebbe diventare realtà.

Le Olimpiadi Milano Cortina potrebbero portare il prolungamento della metro
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Olimpiadi Milano Cortina potrebbero portare il prolungamento della metro. Il tratto Cologno Vimercate potrebbe diventare realtà.

Novità per le Olimpiadi Milano Cortina

Serata a parlare di trasporto pubblico alla festa democratica di Brugherio con l’assessore alla partita del Comune di Milano Marco Granelli e il consigliere regionale dem Gigi Ponti. Un momento per fare il punto della situazione soprattutto sul prolungamento della Mm2 da Cologno a Vimercate anche alla luce della recente assegnazione delle Olimpiadi del 2026 a Milano.

“La rete dovrà essere raddoppiata”

“Un fatto positivo anche dal punto di vista dei trasporti – ha detto Granelli – La rete delle metropolitane entro tale data dovrà raddoppiare arrivando a oltre 200 chilometri. Sarà un evento che permetterà di ottenere risorse e che consentirà di liberarne altre per progetti come la Mm2”.

Cinque proposte sul piatto

Cinque ancora le proposte sul piatto: dai bus ecologici in sede propria, alla metrotranvia, al prolungamento della linea da Cologno solo fino ad Agrate, fino a quella più onerosa dell’arrivo della Mm2 a Vimercate. “Entro l’autunno occorrerà puntare su uno di questi progetti per presentarlo al ministero e ottenere il finanziamento” ha detto Granelli.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali
Necrologie