C’è tempo fino al 1 marzo per i cittadini di Bernareggio per segnalare a chi assegnare le Onoreficenze comunali che verranno consegnate il prossimo 25 aprile.

Le modalità di presentazione

La segnalazione per la benemerenza cittadina deve essere protocollata presso il Comune dal 4 febbraio al 1 marzo 2019 e deve essere accompagnata da una breve biografia della persona o storia dell’Ente segnalato e da una relazione esaustiva che documenti le motivazioni per cui si presenta la richiesta di assegnazione della onorificenza. Le proposte arrivate in Comune saranno esaminate dalla Commissione che procederà alla verifica dei requisiti nonché alla formulazione di una propria valutazione. Le considerazioni saranno sottoposte alla Giunta Comunale che deciderà in merito e ne darà comunicazione al Consiglio Comunale.

I tempi di consegna

Un nuovo regolamento per l’assegnazione delle benemerenze era stato adottato l’anno scorso con una condivisione delle scelte fra maggioranza e opposizione. Una formula che era piaciuta a tutti e che aveva permesso la condivisione dei nomi e delle associazioni senza alcuna polemica. L’anno scorso, il 2 giugno, le benemerenze fuono assegnate a  Gioconda Nava e padre Graziano Gerosa.

Leggi anche:  Ora è ufficiale: la Polstrada rimane ad Arcore

Il conferimento delle onorificenze è previsto nell’ambito delle celebrazioni per l’Anniversario della Liberazione d’Italia, giovedì 25 aprile 2019.