Il termovalorizzatore di Acsm Agam Ambiente, società del gruppo Acsm Agam che ha aggregato le utilities di cinque province del nord Lombardia, compresa anche Monza e Brianza, celebra il mezzo secolo di vita con un open day, il 20 ottobre, presso la struttura a Como in via Scalabrini.

Open day per i 50 anni del termovalorizzatore di Como

La mattina è in programma un convegno ad inviti. Il titolo sarà “Dal forno inceneritore al termovalorizzatore – Il valore dell’innovazione”. Vi prenderanno parte i Comuni del territorio, nel pomeriggio porte aperte ai cittadini per tour guidati gratuiti. È necessario prenotarsi. Sono previste tre fasce orarie: 14, 15, 16. Iscrizioni entro le 17 del giorno 18 ottobre collegandosi al sito www.eventbrite.it/e/50485590761

La visita dura circa un’ora, l’età minima consentita è 14 anni (i minori over 14 dovranno comunque essere accompagnati da un adulto). (Disponibile parcheggio in loco).

Investimenti da 11 milioni di euro

Nell’impianto, sono in corso i lavori di revamping della seconda linea di combustione: circa 11 milioni di investimento. In occasione della ricorrenza dei 50 anni, il Gruppo Acsm Agam ha voluto offrire nuovamente l’opportunità di far conoscere da vicino un impianto all’avanguardia che non si limita alla distruzione dei rifiuti ma ne realizza la valorizzazione energetica.