Ordinanza anti cani: strada vietata a “Fido”

Divieto assoluto di accesso a tutta l’area del plesso scolastico di via dell’Unione.

Ordinanza anti cani: strada vietata a “Fido”
Pubblicato:
Aggiornato:

Ordinanza anti cani: a Pozzo d’Adda il paese è spaccato. Divieto assoluto di accesso a tutta l’area del plesso scolastico di via dell’Unione.

Ordinanza anti cani a Pozzo d’Adda

Ha fatto discutere l’ordinanza anti cani emanata dal Comune di Pozzo d’Adda. Come riporta LaMartesana.it un vero e proprio giro di vite nei confronti dei padroni di Fido che, fra le altre restrizioni, ha portato al divieto assoluto di accesso a tutta l’area del plesso scolastico di via dell’Unione.

Prima ancora dell’affissione all'albo, in molti avevano già notato la presenza di nuovi cartelli in tutte le aree verdi comunali. Cartelli contenenti un elenco di regole da seguire per la pacifica convivenza a eccezione, appunto, dell’area della scuola dove il cartello recita invece “vietato condurre cani in tutta l’area circostante il plesso scolastico”.

La posizione del sindaco

“E’ una scelta di igiene e di buon senso – ha sottolineato il primo cittadino Roberto Botter – Un intervento che si è reso necessario per permettere la pacifica convivenza fra persone e animali e che è causato dalla maleducazione di molti padroni che non raccolgono le deiezioni dei propri cani. Spazio verde utilizzabile comunque ce n’è, ma non più in una zona frequentata soprattutto da bambini”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie