Palazzo del Mobile: viaggio all'interno dello stabile abbandonato

Un reportage sul tristemente noto simbolo di Desio

Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzo del Mobile di Desio: con le telecamere siamo entrati nel vecchio stabile abbandonato

Il video

Di seguito il video con i punti di maggiore interesse dell'ex palazzo del mobile di Desio.

Gli antefatti

Dopo lo stupro della 17enne all'ex palazzo del mobile, la Lega Nord ha organizzato presidio a Desio. Matteo Salvini ha commentato il recente fatto di violenza con queste parole: “Siamo venuti qua due volte, tre volte…la prossima volta veniamo con la ruspa. E’ ora di smetterla”

Palazzo del mobile

Trovate l'articolo corredato da ampi servizi video cliccando qui.

La nostra "gita"

Durante la manifestazione Salvini e alcuni militanti della Lega hanno fatto un sopralluogo all'esterno del palazzo. Incuriositi da chi o da cosa potesse contenere il palazzo, siamo andati a controllare di persona.  Ecco cosa abbiamo trovato:

Palazzo del mobile
Foto 1 di 4
Palazzo del mobile
Foto 2 di 4
Palazzo del mobile
Foto 3 di 4
Palazzo del mobile
Foto 4 di 4

Entrare all'ex palazzo del mobile è molto semplice. Le porte sono sì sbarrate, ma i vetri sono stati accuratamente rimossi.

 

Abbiamo esplorato tutti i piani del palazzo, fino alla terrazza. Al pianterreno non c'è molto. Spicca l'odore acre di una latrina. Per il resto: rifiuti, vestiti e scarpe abbandonati un po' ovunque.

I segni di un'effettiva presenta umana stabile si mostrano tra il terzo e il quarto piano. Pentole, giacigli, uno specchio per radersi e dei rasoi abbandonati a terra. Bottiglie di alcol e acqua mezze vuote e cibo. In vari stati di decomposizione.

Palazzo del mobile

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie