PanB e Rovagnati: connubio perfetto

Presentati giovedì nel punto vendita di Vimercate i nuovi PanBolla con il GranBiscotto.

PanB e Rovagnati: connubio perfetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una partnership tra PanB e Rovagnati che si consolida sempre di più e a testimoniarlo arriva l’inserimento di due nuovi PanBolla nel menù della catena che al momento può contare su due punti vendita (il Centro commerciale Torri Bianche di Vimercate e l’Orio Center di Orio al Serio), ma è in continua espansione.

PanB e Rovagnati presentano i nuovi panini

La presentazione ufficiale dei due nuovi prodotti è avvenuta a Vimercate tra le 13 e le 14 di giovedì 18 ottobre. Si tratta di un PanBiscotto Gourmet e di un PanBiscotto Arrosto, con rispettivamente Gran Biscotto Rovagnati classico da una parte e la versione arrosto dall’altra.

IMG-6898
Foto 1 di 5
IMG-6899
Foto 2 di 5
IMG-6908
Foto 3 di 5
IMG-6915
Foto 4 di 5
IMG-6916
Foto 5 di 5

Abbinamento di ingredienti ricercati per un prodotto di qualità

Una collaborazione tra PanB e Rovagnati che è attiva ormai da tempo, visto che tutti i salumi presenti nella farcia dei prodotti offerti da PanB sono di marchio Rovagnati. «Questa scelta è sinonimo di qualità - ha dichiarato l’amministratore delegato di PanB Gianluca Pallotti - poiché era d’obbligo per noi trovare dei prodotti di qualità tra i salumi, dato che sono una delle nostre materie prime principali per quanto riguarda la farcia. Inizialmente era un semplice rapporto tra cliente e fornitore, poi, col tempo e per l’esigenza di espandersi, è diventata una vera e propria partnership a tutti gli effetti. Lo scopo è quello di offrire un prodotto sempre nuovo e di alta qualità ai nostri clienti. A tal proposito abbiamo raggiunto un obiettivo di comunicazione importante perché l’abbinamento tra PanB e Rovagnati ha permesso l’accostamento tra il meglio del salume e il meglio del pane, al fine di esaltare la qualità dei prodotti. Infatti il nostro pane si sposa perfettamente con le materie prime ricercate e selezionate con cui viene farcito ed essendo un tipo di pane molto soffice si presta bene per esaltare al meglio il sapore dei prodotti di qualità che compongono la farcia».

Unione d’intenti che va oltre i semplici ingredienti

«Il pane di PanB - ha spiegato la responsabile qualità Paola Sersante - ha delle peculiarità importanti: viene cotto sotto una campana di vetro con una cottura flash, che lo rende unico perché sfrutta lo stesso vapore sprigionato dal pane, fortemente idratato. Inoltre la sua lievitazione dura oltre 48 ore, il che lo rende estremamente digeribile e leggero». Tuttavia è un’unione non solo di ingredienti, ma anche d’intenti quella tra PanB e Rovagnati. «Siamo soddisfatti - ha aggiunto infatti Pallotti - anche perché questa collaborazione ha permesso un’affiliazione tra persone dal punto di vista umano e non solo come partner a livello commerciale. Si tratta infatti di persone tutte molto qualificate, preparate e disponibili, con le quali lavorare è un piacere oltre che un orgoglio».

Seguici sui nostri canali
Necrologie