Paolo Nespoli a Venezia, al Festival del Cinema

Paolo Nespoli a   Venezia, al Festival del Cinema
Pubblicato:
Aggiornato:

Paolo Nespoli a Venezia, al Festival del Cinema.

Paolo Nespoli al festival del cinema a Venezia

AstroPaolo in laguna

Paolo Nespoli a Venezia, al Festival del Cinema.  L'astronauta veranese,  in questi giorni è in laguna, per presentare il documentario "Lunar City" insieme  alla regista Alessandra Bonavina  e all'altro astronauta Roberto Vittori. Il documentario è il  secondo capitolo della trilogia Expedition, prodotto da Omnia Gold Studios Production in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e la Nasa e dedicato alle future missioni lunari, in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna del 20 luglio 1969.

Il documentario, presentato alla 75esima edizione del festival del cinema di Venezia è un viaggio virtuale in un futuro non remoto. Un’avventura che potrebbe sembrare fantascienza ma che invece è già realtà, come ha spiegato la stessa regista.

Star da red carpet

Il legame di Nespoli con il Festival di Venezia è molto stretto: l'anno scorso, il 6 settembre, mentre era in missione,  aveva effettuato un collegamento dallo spazio, una “in flight call” con il Festival del Cinema, quest'anno invece vi ha partecipato da protagonista.  AstroPaolo è sempre seguitissimo e una vera star anche sul red carpet. Ieri sera è stato intervistato da diversi giornalisti e su Rai 3 è andato in onda un suo servizio alla trasmissione "Qui Venezia Cinema", in cui ha raccontato del documentario e della sua passione per il cinema. Il suo film preferito? Odissea nello spazio....

Seguici sui nostri canali
Necrologie