Passaggi di vita e di età, il convegno

L’incontro “Passaggi di vita: parole e storie in transito” andrà in scena dalle 9 alle 13 all’Urban Center Binario 7 di Via Turati 6 a Monza.

Passaggi di vita e di età, il convegno
Pubblicato:
Aggiornato:

Passaggi di vita e di età, il convegno. L’incontro “Passaggi di vita: parole e storie in transito” andrà in scena dalle 9 alle 13 all’Urban Center Binario 7 di Via Turati 6 a Monza.

Passaggi di vita

Passaggi come la nascita, l’inserimento scolastico, il raggiungimento della maggiore età, il diventare adulti, le difficoltà legate all’anzianità del singolo e dei suoi genitori costituiscono elementi cruciali nella vita di ogni persona, momenti che divengono ancor più delicati per una persona con disabilità e per la sua famiglia. Un argomento senza dubbio al centro dell’operato di TikiTaka – Equiliberi di essere che, per sabato 19 maggio ha scelto di organizzare una mattinata di approfondimento aperta a tutti, in particolare ai genitori, durante la quale soffermarsi e riflettere sui passaggi di vita e di età legati al percorso di crescita di ogni persona con disabilità.

Il convegno

L’incontro “Passaggi di vita: parole e storie in transito” andrà in scena dalle 9 alle 13 all’Urban Center Binario 7 di Via Turati 6 a Monza, moderato da Marco Bollani – Coop. Sociale “Come noi” Anffas Lombardia, vedrà la presenza di Irene Auletta – blogger di “Cronache pedagogiche”, Ezio Meroni – autore del libro “Scoprirsi Down” e Giovanni Vergani – Referente territoriale per l’Ambito di Monza di TikiTaka – Equiliberi di Essere. Durante il convegno potrà essere garantito, a richiesta, un servizio di accoglienza per bambini e persone con disabilità gestito all’interno del CDD di Via Silva. L’incontro sarà un’occasione per ascoltare testimonianze di genitori che hanno già vissuto sulla propria pelle esperienze legate ai percorsi di crescita e autonomia dei loro figli e conoscere meglio il progetto TikiTaka – Equiliberi di essere grazie ad un report sul primo anno di attività e il lancio ufficiale delle nuove attività previste e già in partenza sul secondo anno. “Passaggi di vita: parole e storie in transito” rappresenta un’occasione per dare avvio ad un nuovo LAB sul territorio dell’Ambito di Monza, titolato “Passaggi di età e passaggi di vita”, del quale verranno date maggiori informazioni proprio durante la mattinata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie