Per il Corteo storico di Monza un gelato ispirato ai Longobardi

La gelateria di Via Piermarini vi invita alla degustazione del gelato ispirato ai Longobardi. 

Per il Corteo storico di Monza un gelato ispirato ai Longobardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il Corteo storico di Monza un gelato ispirato ai Longobardi. La gelateria Il Mondo di Mezzo, in Via Piermarini, vi invita alla degustazione del gelato ispirato ai Longobardi.

Per il Corteo storico di Monza un gelato ispirato ai Longobardi

Sabato 8 giugno, nel prestigioso contesto della XXXVIII edizione della rievocazione storica (dove troverete anche noi del Giornale - LEGGI QUI), la gelateria Il Mondo di Mezzo presenta un gusto dedicato alla storia dei Longobardi: la Coppa della Regina.

Dalle ore 18.00 ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, Giovanni e Simona Samuelli, cuore della gelateria artigianale di Via Piermarini, 5, angolo Via Italia, presenteranno il nuovo gelato al profumo di Mosto arricchito da noci e fichi secchi, con una nota speziata alla cannella.

Un gusto "studiato"

“Siamo felici di presentare la Coppa della Regina, connubio perfetto tra l’analisi dei testi
storici e la ricerca dei migliori prodotti in commercio. E’ stata una sfida rievocare sapori di un tempo passato per rendere omaggio ad un popolo che ha fatto grande Monza, la nostra casa” dichiara Giovanni Samuelli.

Curiosità e ricette antiche

Alla degustazione sarà presente anche la professoressa Valeriana Maspero, che racconterà alcune curiosità delle ricette ai tempi dei Longobardi, con alcuni golosi aneddoti della famiglia reale.
Degustazione gratuita al termine dell’evento, fino ad esaurimento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie