Si è concluso a Lentate sul Seveso il tour brianzolo di ieri, sabato, di Giuliano Pisapia in vista delle Europee del 26 maggio. Sala del centro civico Terragni strapiena per il capolista Pd nella circoscrizione Nord – Ovest.

Si è concluso a Lentate sul Seveso il tour brianzolo di Pisapia

“Per un’Europa più giusta, più coraggiosa, più unità. Scriviamo insieme una storia nuova”, lo slogan dell’incontro. Molti i presenti in sala per ascoltare e confrontarsi con Giuliano Pisapia. A tema un progetto comune per un’Europa unita in grado di affrontare le grandi questioni del nostro tempo e tenere il passo con le maggiori potenze globali. Tanti gli argomenti emersi, in particolare quelli del lavoro e del salario minimo legale, per una retribuzione dignitosa. Con Pisapia sono intervenuti anche il segretario provinciale del Pd Pietro Virtuani e il segretario cittadino Nino Palladini.

Lentate sul Seveso, Giuliano Pisapia incontra il circolo Pd

L’inaugurazione del nuovo circolo del Pd di Cesano Maderno

Prima di arrivare a Lentate l’ex sindaco di Milano era stato a Cesano Maderno per incontrare i cittadini nella rinnovata storica sede del circolo Pd di piazza Arese. Ad accoglierlo il sindaco Maurilio Longhin, il segretario Chiara Calderoni e il quattro volte sindaco, oggi consigliere regionale Pd Gigi Ponti. “Le nostre sedi sono i nostri luoghi di democrazia – così Vinicio Peluffo, segretario regionale del partito – parola chiave per affrontare l’ondata d’odio e intolleranza che stanno investendo il nostro Paese. Ogni campagna elettorale è importante ma, con le Elezioni Europee, abbiamo la possibilità di proteggere la nostra Europa da chi vuole distruggerla”. “Bisogna essere uniti – le parole di Pisapia – perché solo insieme possiamo vincere le elezioni e, soprattutto, governare bene. Bisogna essere uniti per combattere contro i sovranisti, le mafie e l’odio che rischia di mettere in pericolo il fare buona politica”.

Leggi anche:  Mercatone Uno, i senatori del Pd interrogano Di Maio VIDEO

Nel corso della giornata di ieri, Pisapia ha fatto tappa a Monza e in molti altri Comuni della Provincia.