Pista di Atletica nuova a Monza

La messa a norma della pista permetterà di ospitare gare ufficiali della Federazione di Atletica

Pista di Atletica nuova a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno aspettato vent'anni una pista di atletica regolamentare a Monza, ma adesso il sogno degli atleti monzesi sta per diventare realtà.  Non si conosce ancora la data d’inaugurazione del nuovo anello rosso. "E stata un’attesa durata 20 anni, aspettare ancora qualche giorno non è un problema”, ha scherzato Paolo Galimberti, vicepresidente del sodalizio.

La nuova pista per l'Atletica Monza

La pista di viale Cesare Battisti dove si allena l'Atletica Monza è stata completamente sistemata e tra poco sarà nuovamente percorribile. I lavori di restyling dell'anello rosso erano iniziati lo scorso giugno, lasciando gli atleti in difficoltà, perché hanno dovuto dividere gli allenamenti tra Brugherio e Cinisello, sfruttando il Parco per le corse.

Cosa manca

Resta ancora in corso la ristrutturazione del palazzetto e degli spogliatoi, mentre a breve verrà presentata con orgoglio la richiesta al Comune per ufficializzare la messa a norma della pista, finalmente in linea con i requisiti per poter ospitare gare ufficiali della Federazione, in questo senso l’unica della zona.

I campioni

Un successo per i campioni che si allenano nel centro sportivo monzese. Parliamo di atleti di spessore come Gloria Riva, Laura Pirovano, oro 2016 e argento 2017 ai Campionati italiani di salto con l’asta, Linda Olivieri, quarta agli Europei U20 di Grosseto sui 400hs. Senza contare Lorenzo Perini, campione italiano nei 110hs, e Linda Guizzetti, bronzo ai campionati italiani juniores.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie