Pittura e fotografie nella mostra di Chiara Cesana

Promossa dal Museo Scalvini è visitabile fino al 30 maggio.

Pittura e fotografie nella mostra di Chiara Cesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue "Tratti di riflessione" la mostra di Chiara Cesana in Villa Tittoni (via Lampugnani, 62) a Desio. Pittura e fotografia per ricostruire l’intero percorso pittorico dell’artista caratese, dall’astratto al figurativo fino all’unione dei due.

L'artista spiega la sua mostra

"Attraverso la pittura e il disegno, che sono sempre stati il mio gioco, parlo, racconto ed esprimo emozioni con un linguaggio ricco di simboli e gesti. Catturo tratti di riflessione spontanei che nascono e finiscono in quell’istante. Pensieri veloci e riflessi che restano nel tempo, ricordi di altre dimensioni astratte vissuti e non vissuti", racconta Chiara Cesana.

Percorso espositivo diviso in quattro sezioni

Il percorso espositivo è suddiviso in quattro sezioni: "A-Tratti", opere astratte materiche dove tratti simbolici interagiscono con segni gestuali; "Ri-Sguardi", ritratti di donne, icone del cinema e altri volti meno noti, che hanno lasciato un segno importante; "Scorci di città e natura", opere figurative con una profonda ricerca stilistica e nella scelta del soggetto; "Fotografia", gli scatti di un attimo irripetibile che si fissa nella memoria, fermandosi nel tempo e nel ricordo.

Mostra visitabile fino al 30 maggio

"Non c’è un’opera di Chiara Cesana con cui idealmente dare inizio a questa mostra - spiega il curatore della mostra Cristiano Plicato - Già tutto il suo lavoro, nella realtà materica di un appassionato lirismo, accompagna il visitatore stupito da un’apparizione. L’insieme delle opere". La mostra, promossa dal Museo "Giuseppe Scalvini", in collaborazione con il Comune di Desio, "Culturando" e Collezione "Walter Fontana", potrà essere visitata fino a mercoledì 30 maggio nei seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie