Polizia locale e sicurezza, l'ex comandante torna a Carate Brianza

Antonino Frisone, già capo dei Vigili in città e trasferitosi al comune di Rho nel 2008, sarà ospite venerdì 16 novembre di una serata a tema organizzata dall'associazione Romagnosi Cattaneo.

Polizia locale e sicurezza, l'ex comandante torna a Carate Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza e non solo: torna a Carate Brianza da consulente l'ex comandante della Polizia locale.

Il ritorno in città di Antonino Frisone, già comandante della Polizia locale trasferitosi a Rho nel 2008 con incarichi di comando e di dirigenza, sarà nelle vesti di relatore ed esperto in tema di prevenzione. L’incontro promosso dall’associazione culturale e di formazione Romagnosi-Cattaneo, è in programma venerdì 16 novembre alle ore 21 presso la sala Grandi Riunioni (piazza Cesare Battisti).

Si parla anche di Daspo urbano

Al centro della serata pubblica i temi della sicurezza urbana, le misure di contrasto alla criminalità e il ruolo dei Comuni. Ma sarà anche l'occasione per conoscere più da vicino lo strumento del Daspo urbano a disposizione dei sindaci ed i suoi limiti  oltre ai contenuti del Decreto Salvini recentemente approvato da Governo e Parlamento.

Classe 1964, consulente di diversi comuni in materia di Polizia Locale, docente di corsi di formazione per addetti alla Polizia Locale e relatore di numerosi convegni a livello nazionale e regionale, Antonino Frisone è membro di vari comitati scientifici relativi ai siti web, ed è anche autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale per la Vigilanza urbana.

Nel 2015, il comando di Rho guidato da Frisone si è aggiudicato il primo premio al prestigioso concorso nazionale organizzato annualmente dall'Anvu (associazione professionale della Polizia locale d'Italia) distinguendosi per l'attività svolta in materia di sicurezza oltre che in quella ordinaria ed anche nell'edizione 2018, figura tra i comandi di Polizia locale finalisti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie