Dopo anni di attesa si sistema il ponte del mercato

A Seregno iniziati i lavori sulla passerella che conduce al mercato per ragioni di sicurezza.

Dopo anni di attesa si sistema il ponte del mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno iniziati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del ponte ciclopedonale sopra via allo Stadio, che conduce all'area del mercato.

Lavori al ponte pedonale

Dopo anni di attesa sono (finalmente) partiti i lavori di sistemazione del ponte ciclopedonale che collega via Silva nel quartiere Lazzaretto a piazza Linate - 8 Ottobre 2001, dove si svolge il mercato settimanale del sabato.

Interventi per la sicurezza del ponte

Realizzata quindici anni fa, la struttura in legno e metallo è una delle più vistose opere pubbliche incompiute della città che necessita della messa a norma per ragioni di sicurezza. Sono previsti lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria per un importo di 226mila euro (Iva esclusa) a carico di Aeb, Il ponte si trova accanto al chiosco dove aprirà il nuovo servizio bar e ristoro.

Chiusura notturna della strada

La progettazione è affidata ad Angelo Maurizio Novara e la realizzazione alla ditta "Sodeca Costruzioni e Civelli Costruzioni". L'intervento iniziato nei giorni scorsi dovrebbe concludersi entro la primavera 2020.

Chiusura notturna della strada

Fra le opere previste la modifica dei parapetti e della pendenza della superficie in legno della passerella. Le maestranze lavoreranno soprattutto nelle ore notturne, quando verrà chiusa via allo Stadio, per evitare l'interruzione del traffico  nelle ore diurne.

Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali
Necrologie