Premio Rosa Camuna 2019 all’Astronauta Paolo Nespoli, astronauta cresciuto a Verano Brianza e protagonista di 7 missioni nello spazio.

Premio Rosa Camuna 2019 a Paolo Nespoli

Come annunciato ieri l’astronauta Paolo Nespoli, cresciuto a Verano Brianza e protagonista di sette missioni nello spazio ha ricevuto oggi il Premio Rosa Camuna 2019. Un premio, lo ricordiamo, istituito dalla Giunta Regionale della Lombardia per riconoscere pubblicamente ogni anno l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

“Il premio va a un grande astronauta che dà lustro alla Brianza e al nostro paese con il suo lavoro e il suo impegno nel settore aerospaziale dove ha raggiunto picchi straordinari di eccellenza” – ha detto Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia.

“Nespoli riesce a trasmettere ai più giovani la sua innata capacità di stupirsi sempre migliorando la propria vita e infondendo nei ragazzi la voglia di non fermarsi mai guardando al futuro con fiducia e ottimismo. Paolo Nespoli è l’italiano con più ore nello spazio. Da piccolo coltivava un sogno e l’ha realizzato” – ha concluso Sala.